NewPrinces Group spinge su Plasmon, Delverde e sui prodotti dairy
Per l’AD Giuseppe Mastrolia «La comunicazione è molto importante»

Sono oltre 40 i brand nel portafoglio di NewPrinces Group (ex Newlat Food), società che negli ultimi tempi ha messo a punto un’importante strategia di acquisizioni, come quelle di Carrefour e Plasmon. Nell’ambito de Linkontro di NIQ, l’Amministratore Delegato Giuseppe Mastrolia ha sottolineato che, per il 2026, l’azienda intende «investire in comunicazione in maniera importante sui brand dairy: da quelli regionali come Mukki, Tapporosso, Latte Tigullio e Centrale del Latte di Salerno a quelli nazionali come Polenghi e Optimus.
In questo momento siamo live in TV con la campagna che riguarda Granfetta e Crostino Delverde, marchio di proprietà del gruppo dal 2019. La comunicazione per noi è fondamentale – sottolinea l’AD – affinché i consumatori conoscano tutte le nostre innovazioni di prodotto e per trasmettere il messaggio che NewPrinces Group è un partner affidabile del retail». La crescita per acquisizioni è destinata a proseguire: «Abbiamo altre operazioni in pipeline – conferma Mastrolia – in diversi segmenti. Nel frattempo, diamo il via a un media mix variegato per Plasmon, brand entrato recentemente nel nostro portafoglio».
Torna infatti in onda per 20 settimane lo spot “Mangiare è molto più che mangiare”, firmato da DUDE, che aveva debuttato lo scorso dicembre: declinata in un mix di formati, la campagna sarà on air sulle più importanti piattaforme di Connected TV quali Netflix, Disney+ e Prime Video; per la parte di online video ci sarà un grande focus su YouTube e a completamento del piano è anche prevista una erogazione su publishers selezionati per massimizzare la reach, con l’obiettivo di raggiungere almeno l’80% del target e un’alta frequenza, assicurando un forte impatto nel tempo. A questi, si affianca una robusta pianificazione Social dove si andranno ad erogare, oltre agli asset video di campagna, dei contenuti di accompagnamento realizzati dal team interno dedicato. I
n coerenza strategica con questo approccio, Plasmon rilancia il programma loyalty Happy Pappa, in una versione evoluta e ancora più vicina alle famiglie. Tra le principali novità, un catalogo con diverse soglie premi a cui si può accedere senza contributo economico e una meccanica molto semplice: a ogni euro di spesa corrisponde 1 Punto Pappa. Per incentivare ulteriormente l’acquisto, sono previsti momenti di boost per alcune categorie di prodotto e specifici punti vendita (retail e negozi specializzati), che permetteranno di duplicare o triplicare i punti accumulati. I premi, selezionati in linea con i valori del brand, uniscono aspetti ludici ed educativi, accompagnando lo sviluppo del bambino.
Happy Pappa si conferma così una potente leva di engagement e fidelizzazione, pensata per aumentare la frequenza d’acquisto e il valore dello scontrino medio, rafforzando la relazione con i consumatori. A supporto dell’iniziativa, è previsto un piano di visibilità integrato che include materiali in-store ad alto impatto nei punti vendita, pensati per massimizzare l’awareness e la conversione a scaffale, oltre a un presidio sui canali social e alla presenza di un codino TV dedicato a Happy Pappa che integra la campagna di brand, assicurando coerenza tra comunicazione media e programma loyalty. La raccolta sarà attiva fino a dicembre 2026, garantendo una continuità di ingaggio nel medio-lungo periodo.