Il Carnevale di Viareggio sceglie JAKALA per la sua trasformazione digitale

La Fondazione del Carnevale di Viareggio ha scelto JAKALA per realizzare un progetto di digital transformation, una nuova content strategy e una campagna di comunicazione per l’edizione 2024, il cui claim recita “Un Divertimento Graaaande Così”.

Con l’obiettivo di aumentare l’awareness presso un pubblico italiano ed estero, è stata realizzata la campagna il cui protagonista è il simbolo distintivo del Carnevale di Viareggio: il Burlamacco con le braccia spalancate, che incarna l’ospitalità, l’accoglienza e il calore di un evento aperto a tutti, accessibile alle famiglie e capace di attrarre i più giovani.

Nell’idea creativa la ripetizione delle “a” riflette l’entusiasmo e la meraviglia nei confronti di un evento come il Carnevale, la quantità di divertimento, la dimensione dei carri, il numero di persone e figuranti e la lunghezza delle sfilate.

Il concept è stato declinato in ogni asset della campagna ed è al centro dello spot Tv on air in questi giorni sulle reti nazionali; nel video dello spot,​​ le clip della festa sono utilizzate come filo conduttore che mostra le forti competenze e il know-how degli addetti ai lavori, il legame con il territorio e la gioia del pubblico.

Segui la diretta di: