Comune di Bologna cerca concessionaria per rinnovare gli impianti di arredo urbano

Incarico dalla durata di 11 anni dal valore pari a 29.765.000 di euro

Il Comune di Bologna ha avviato una procedura per l’affidamento in concessione del progetto di ristrutturazione della comunicazione pubblicitaria di piccolo formato basata su nuove tecnologie, per la durata di 11 anni. Il valore totale stimato, non diviso in lotti, è pari a 29.765.000 di euro.

Fonte: Depositphotos

L’oggetto della concessione è costituito dalla progettazione, fornitura, installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di 227 impianti pubblicitari di arredo urbano delle dimensioni di 2 mq per ogni faccia espositiva.

I suddetti impianti andranno in sostituzione dei 387 attuali impianti di arredo urbano di proprietà comunale delle dimensioni di 116 cm di base X 171 cm di altezza; dei 227 nuovi impianti, 37 saranno di tipo digitale e n. 190 impianti pubblicitari analogici di nuova concezione con due diverse soluzioni progettuali.

L’intero progetto viene finanziato esclusivamente dal concessionario, attraverso il diritto di gestire per fini di pubblicità commerciale gli impianti pubblicitari con un diritto di esclusiva così come indicato nella bozza di convenzione.

Sul concessionario sono allocati i rischi così come individuati nel documento “matrice dei rischi” allegato alla bozza di convenzione facente parte della proposta. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 17 del 31 gennaio 2022.

Ulteriori informazioni sul sito comune.bologna.it.

Segui la diretta di: