Il magazine Italo si rinnova: nuove opportunità per i clienti di Sport Network

Diffuso su tutti i treni Italo, nelle lounge Italo Club, sfogliabile digitalmente sui canali social, sul sito Italo ed inviato via mail a una base utenti di oltre 500.000 persone, il magazine Italo sposa i concetti di viaggio, eccellenza e Made in Italy. Gestito commercialmente dalla concessionaria Sport Network, Italo è un fenomeno editoriale e ora, con la nuova edizione, un nuovo servizio per i viaggiatori che potranno apprezzarlo non solo in versione cartacea ma anche in digitale.

All’interno di Italo i lettori troveranno un magazine ancora più ricco di idee e spunti per visitare la nostra Penisola, per apprezzare quello che ci circonda, anche tutti i giorni, e che fino ad oggi non abbiamo saputo guardare, o apprezzare. Il nuovo magazine Italo vuole essere uno strumento per stimolare il lettore e portarlo a viaggiare sempre attraverso il Bel Paese alla scoperta delle sue eccellenze, perché in Italia la bellezza è ovunque, basta saperla guardare con gli occhi giusti.

Italo viene distribuito in varie modalità: print, le copie sono distribuite gratuitamente ogni mese sui treni Italo, negli ambienti Club Executive e Prima e nelle Italo Lounge delle principali stazioni italiane; digital, il magazine è consultabile direttamente dal sito, dall’app e nel portale Italotreno disponibile su tutti i device utilizzati a bordo. C’è poi la DEM per gli iscritti al Programma Loyalty, ai quali sarà inviato via email (500.000 persone registrate).

Per rispondere alla richiesta di sostenibilità, Italo viene stampato su carta riciclata.

La nuova grafica di Italo cambia totalmente e abbandona il tema dei 5 sensi che ha caratterizzato fino a oggi il progetto editoriale per essere più snello e con una maggiore attenzione all’attualità.

Il progetto grafico curato da Massimo Zingardi segue la nuova linea editoriale che si sviluppa su quattro temi principali. La nuova grafica punta a rendere il magazine più dinamico, meno imbrigliato rispetto alla precedente, per conquistare subito, nelle diverse sezioni, il lettore. L’obiettivo del nuovo progetto è anche quello di corrispondere pienamente alle esigenze della concessionaria Sport Network e dei suoi clienti, attuali e futuri. Servizi e rubriche tematiche si alternano all’interno del magazine, con sempre maggiore attenzione all’attualità, alle eccellenze italiane e ai nuovi trend.

A bordo del magazine Italo anche le grandi firme del giornalismo italiano, come Fabiana Giacomotti, esperta di moda, tendenze e attualità che cura la rubrica chiamata “Lato finestrino”.

È stato previsto anche un servizio tematico di 4 pagine, in apertura, con argomenti da sviluppare con la concessionaria Sport Network che abbiano ricadute commerciali. I temi possono essere diversi e non sempre estensioni delle stesse rubriche. La parte conclusiva del magazine è dedica alla parte tecnica della società“Italo, piaceri del viaggio”, che racchiude tutte le informazioni per il viaggio sul treno.

La concessionaria Sport Network con il nuovo magazine di Italo dispone, quindi, di un prodotto interamente rinnovato e sempre più attuale che permette ai clienti della concessionaria di entrare in contatto con un target alto, composto da viaggiatori con un profilo socio-economico di sicuro interesse commerciale, che include le fasce più attive e dinamiche della popolazione (manager, imprenditori, laureati).

 

 

Segui la diretta di: