Interpublic lancia la nuova agenzia Performance Art, Andrea Cook CEO

Interpublic ha annunciato la nascita di Performance Art, una nuova agenzia globale specializzata in campagne di comunicazione data-driven. La mission della nuova sigla, come si evince dal nome, punta a mettere insieme la forte esperienza di IPG nel campo dei dati, della tecnologia e del CRM, maturata in particolare attraverso le unit Kinesso e Acxiom, con il talento creativo.

Non è chiaro al momento se e quando la sigla sarà lanciata anche in Italia, mercato in cui peraltro la holding ha avviato a marzo una nuova strategia locale chiamata “one operation” e basata su una forte sinergia tra McCann Worldgroup, Mediabrands e Kinesso.

Tra i lavori che il gruppo cita come punto di riferimento per la futura attività di Performance Art figura la campagna “Go Back to Africa” ​​sviluppata da FCB/SIX Toronto (altra agenzia di IPG) per Black & Abroad, capace di aggiudicarsi il Creative Data Grand Prix al Cannes Lions International Festival of Creativity nel 2019 grazie a una piattaforma di comunicazione anti-razzismo costruita con l’intelligenza artificiale.

La nuova struttura ha nominato Andrea Cook nel ruolo di CEO, Ian Mackenzie come Chief Creative Officer ed Elizabeth Sellors come Chief Operating Officer.

Segui la diretta di: