Interpublic: cresce il fatturato nel 3° Q, +10,4% negli Usa e +15,2% nel mondo

Il CEO Philippe Krakowsky rialza gli obiettivi di chiusura d’anno con crescita organica a +11%

Interpublic, holding che comprende tra le altre le sigle McCann, Initiative e UM, ha chiuso il terzo trimestre 2021 con risultati molto positivi.

La holding pubblicitaria statunitense guidata dal CEO Philippe Krakowsky ha registrato nel periodo un fatturato di 2,26 miliardi di dollari, in aumento del 15,7%, mentre gli utili adjustet hanno toccato i 0,63 dollari per azione contro i 0,53% di un anno fa.

Il fatturato netto dei primi nove mesi 2021 ammonta a 6,56 miliardi di dollari, e vale +13,5% rispetto a 5,78 miliardi di dollari nei primi nove mesi del 2020. Durante il trimestre, la crescita del fatturato netto organico è stata del 12,0%, che comprendeva un aumento del fatturato netto organico del 10,4% negli USA e del 15,2% a livello internazionale. Il fatturato totale dei primi nove mesi 2021, che include le spese fatturabili, di 7,31 miliardi di dollari è aumentato del 12,3% rispetto ai 6,51 miliardi di dollari del 2020.

Philippe Krakowsky

«Siamo soddisfatti della nostra performance del terzo trimestre, che è stata evidenziata dalla forte crescita dei ricavi in ​​tutte le regioni del mondo e in tutti i nostri segmenti operativi, e guidata da contributi ad ampio raggio nelle nostre agenzie e nei settori dei clienti – commenta il CEO -. La crescita organica del fatturato del 15% rispetto a un anno fa, è la dimostrazione della forza e della rilevanza delle nostre offerte in evoluzione. I passi strategici che abbiamo intrapreso nel lungo termine ci posizionano come un partner commerciale di alto valore che aiuta i professionisti del marketing a prosperare nell’economia digitale. Combinando il potere della creatività con i vantaggi dei dati e della tecnologia, possiamo creare soluzioni integrate precise e affidabili, risolvendo problemi aziendali e guidando la crescita per i clienti in una vasta gamma di settori industriali. Una cultura che valorizzi la diversità, la responsabilità aziendale e un approccio trasparente ed etico alla distribuzione dei dati differenzia ulteriormente IPG», ha concluso Krakowski, dichiarando che con questi risultati saranno al rialzo anche gli obiettivi per la fine 2021 con una crescita organica dell’11%.

Segui la diretta di: