General Mills affida il media globale a UM

L’uscente Mindshare era partner del gruppo dal 2015

General Mills ha nominato l’agenzia UM di IPG nuovo partner per la strategia media dopo una gara gestita da Mediasense.

La sigla di Interpublic gestirà strategia, planning, buying, analytics, performance e attività commerce, tra le quali anche customer marketing e retail media in in oltre 36 mercati, tra Europa, Australia e Nuova Zelanda.

Fonte: Depositphotos

Jay Picconatto, Head of Global Commerce General Mills ha dichiarato: «UM supporterà anche le attività di customer marketing e retail media dell’azienda. Siamo certi che sia il partner giusto per continuare a costruire i nostri marchi iconici e a offrire esperienze straordinarie ai consumatori».

L’incarico, dal valore di circa 810 milioni di dollari, passa ora da Mindshare (WPP), partner dal 2015, a UM, e riguarda marchi come Häagen-Dazs, Cheerios, Nature Valley, Pillsbury e tanti altri.

General Mills, una delle più importanti multinazionali statunitensi attive nella produzione di alimenti, ha registrato vendite nette pari a 5 miliardi di dollari nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 28 maggio 2023), in aumento del 3%; le vendite nette organiche sono aumentate del 5%.

Segui la diretta di: