Depositphotos raddoppia e raggiunge i 200 milioni di file

Nella primavera del 2021, Depositphotos, uno dei principali mercati mondiali di contenuti visivi, ha raddoppiato la libreria dei contenuti offerti in soli due anni – la raccolta ora supera i 200 milioni di file. Questo rende Depositphotos la terza più grande azienda stock royalty-free. 

fonte: Depositphotos

All’inizio del 2019, la libreria comprendeva 100 milioni di immagini, video, vettoriali e illustrazioni. In un’ottica di continua crescita, Depositphotos ha ampliato il proprio sito web nel 2020, includendo oltre 50.000 template già pronti per creare i propri design e una sezione dedicata all’audio stock con oltre 500.000 tracce royalty-free.

Per festeggiare questo traguardo, Depositphotos ha creato un rapporto che evidenzia le informazioni chiave che mostrano le ultime tendenze nelle ricerche e nei download degli utenti. Depositphotos ha anche intervistato collaboratori che si dedicano a generi diversi (fotografia, illustrazione e design) per esplorare la loro prospettiva artistica sui temi popolari oggi.

Le tendenze hanno rivelato un cambiamento globale negli stati d’animo degli utenti dal 2020 al 2021. Dal 2019 al 2020, le ricerche correlate alla “tristezza” su Depositphotos sono aumentate del 508%. Ma, dal 2020 al 2021, le ricerche per i termini legati alla “felicità” – come “arcobaleno”, “positivo”, “divertente” e “festeggiare” – sono aumentate del 1799%.

fonte: Depositphotos

«Le ricerche su Depositphotos forniscono una finestra sul sentimento degli utenti. Questi dati riflettono una guarigione globale e un ottimismo sul fatto che si prospettano tempi più positivi e felici – dice Vadim Nekhai, CEO di Depositphotos -. Non sapremmo indicare un altro momento in cui un argomento non correlato al business sia aumentato a questo ritmo». 

Altre ricerche di tendenza in crescita includono:

• Marketing +300%

• Cibo +271%

• Natura +261%

• Famiglia +114%.

fonte: Depositphotos

Questi e altri approfondimenti possono essere visualizzati su un’infografica creata da Depositphotos per il traguardo dei 200 milioni di upload. L’infografica mostra anche le principali informazioni aziendali, tra cui:

• 5.000.000 di file aggiunti ogni mese

• 95.000+ autori provenienti da tutto il mondo

• 173 paesi rappresentati.

I migliori fotografi, musicisti e artisti digitali di tutto il mondo caricano regolarmente le proprie opere su Depositphotos per far crescere questa raccolta, utilizzata da oltre 24 milioni di imprenditori, grafici e agenzie creative in tutto il mondo.

«Ciò che rende davvero speciali i nostri collaboratori è la qualità dei loro lavori: è davvero eccezionale – dice Nekhai -. La varietà e la qualità che siamo in grado di offrire è il motivo per cui le principali aziende internazionali si rivolgono prima alla nostra libreria».

Per saperne di più su altri progetti creativi e approfondimenti su Depositphotos, visita il Depositphotos Creative Hub. 

Segui la diretta di: