Nuovo purpose ed employer branding per Haier Europe

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, azienda numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici – che opera con i marchi Haier, Candy e Hoover, rilancia il suo brand positioning attorno ai propri valori e alla propria filosofia, grazie a una nuova campagna di employer branding e ad un nuovo purpose. In seguito all’acquisizione del Gruppo Candy-Hoover del 2019, Haier Europe ha raddoppiato il proprio fatturato, e sviluppato una chiara strategia di crescita per i prossimi anni. Nel proprio percorso di trasformazione da azienda manifatturiera a ecosistema di comunità di co-creazione e di Internet of Things, Haier Europe ha voluto riflettere sulla propria ambizione, la sua reason why e il segno che vorrebbe lasciare nel mondo. Il nuovo purpose aziendale vuole rappresentare la bussola che l’azienda intende seguire per massimizzare i benefici per i propri stakeholder e per la società. Introducendo il progresso nella vita quotidiana delle persone, Haier Europe la rende più semplice, progettando “The new era of living”.

«In Haier Europe stiamo effettuando un percorso di trasformazione, passando dalla creazione di prodotti alla progettazione di esperienze e scenari: le nostre soluzioni sono pensate per il benessere dei consumatori, in quanto forniscono un ecosistema di servizi per offrire esperienze ricche e significative: questo è il nostro approccio Zero Distance», spiega Karim Bruneo, Corporate Communication Director di Haier Europe.

Con il payoff “Welcome Home, Entrepreneur”, la prima campagna di employer branding in assoluto si basa sui pilastri della Haier Attitude: IoT & Ecosystem Thinking, Entrepreneurship & Innovation e Zero Distance, dando voce ai dipendenti di Haier Europe per raccontare ai giovani talenti le opportunità offerte dall’azienda. In una serie di video, giovani talenti che hanno iniziato la loro carriera professionale all’interno di Haier Europe raccontano il loro percorso personale, svelando cosa aspettarsi quando si entra a far parte di un’azienda che crea esperienze eccezionali per le persone e che offre ai propri dipendenti la possibilità di lavorare in un ambiente iper-collaborativo e ricco di opportunità di crescita.

«Con questa nuova campagna vogliamo attirare tutti i giovani talenti delle nuove generazioni e presentare loro la nostra Haier Attitude, i tratti distintivi che ci rendono unici nel panorama italiano, e non solo – racconta Emanuela Banfi, Head of Talent Acquisition di Haier Europe -. Siamo consapevoli che i Millennials, e soprattutto la Gen Z, hanno bisogno di uno scopo chiaro e concreto nel loro lavoro quotidiano, spinti dalla voglia di fare la differenza e lasciare il segno. Haier Europe è la “casa” di chi ha un forte spirito imprenditoriale e predilige un modo di lavorare agile e smart, ed è la “casa” che costruiamo giorno per giorno insieme ai nostri giovani, dove possono crescere e sviluppare la loro creatività per portare un cambiamento autentico e di impatto».

Il nuovo purpose e la campagna di employer branding, sviluppati in collaborazione con le agenzie iCorporate & The Visual Agency, trovano ampio spazio nel nuovissimo sito web aziendale, recentemente riprogettato nella sua interezza per offrire agli utenti la migliore esperienza d’uso

Segui la diretta di: