Aggregazione, analisi e presentazione dei dati resa semplice: arriva Welp Analytics BI

Welp Analytics BI è una soluzione di business intelligence basata su cloud. Si tratta dell’ultima novità proposta da Sinerbit S.r.l. in aggiunta alle potenzialità già offerte dal suo software CRM Welp, ma non solo, poiché è pensata anche come prodotto stand-alone.

Data analytics in cloud per le aziende

I dati sono la prima e più importante fonte utilizzata per prendere decisioni. Ad oggi, nella società delle informazioni, non esiste qualcosa come la carenza di dati, se ne producono in quantità giorno dopo giorno. Aziende ed organizzazioni sono le prime ad avere a disposizione una grande mole di informazioni, ma spesso non sanno sfruttare a pieno il loro valore e potenziale.

Welp Analitycs BI è pensata proprio per risolvere questo problema. Al suo interno i dati vengono organizzati e presentati in modo da far emergere storie e strategie.

Con Welp Analytics BI è possibile aggregare dati da fonti diverse, siano queste software proprietari o tool di terze parti. Un esempio? Si possono connettere le informazioni provenienti da CRM, Google Analytics 4, Facebook, file di Microsoft Office o Google Sheets, WordPress, e molto altro. All’interno della BI questi dati assumono la forma di report e dashboard facili da leggere, oltre che belli da vedere.

 

Una soluzione risolutiva per i problemi data-related delle imprese

Una soluzione di business intelligence come Welp Analytics BI risolve tre dei principali problemi a cui ogni azienda va incontro.

1. La rapidità di accesso alle informazioni: è il team di data analysts di Sinerbit che si occupa di trasformare i dati grezzi in dashboard che ne riducono i tempi di esplorazione e comprensione.

2. L’accesso alle informazioni quando in mobilità: le dashboard di dati possono essere condivise con il team ed essere consultate facilmente da più persone sia da desktop che tramite app mobile.

3. Storage e disponibilità dei dati: disponibilità del servizio, sicurezza e scalabilità sono assicurate dal cloud provider Amazon Web Services.

 

Con Welp Analytics BI il futuro è meno incerto

Welp Analytics BI dà un senso ai dati che ogni azienda possiede. Concentrando i dati in un’unica soluzione, è più facile compararli e analizzarli per ricavare significato. È possibile anche svolgere un’analisi predittiva partendo dalle informazioni già note. È così che CEO e manager possono prendere decisioni sul futuro. In breve, la Welp Analytics BI trasforma il modo di comprendere, valutare e utilizzare le informazioni per risolvere i problemi.

Tra le aziende che già ne sfruttano tutto il potenziale si contano Officine Gullo, brand di luxury kitchen made in Toscana, Verde Passione, PMI dalla forte spinta innovativa, Principe Corsini, wine estate con vigneti nel Chianti e in Maremma, Corsini Events, agenzia di event production, la rete di mediatori creditizi Kiron partners.

Segui la diretta di: