De Blasi (Nissan) e Cappannari (AnotheReality): la tecnologia che emoziona

ll mondo delle agenzie, delle aziende, della cultura e dello spettacolo si sono dati appuntamento dal 30 giugno al 2 luglio per parlare di engagement. Rivivi i Touchpoint Days, l’evento organizzato da Oltre La Media Group e dalla testata Touchpoint per promuovere la cultura della comunicazione, attraverso le voci dei protagonisti

Massimiliano De Blasi, CRM Manager di Nissan
«Con AnotheReality abbiamo realizzato un progetto che teneva ingaggiato il cliente con una prima fase a casa, attraverso un gaming online, e in secondo luogo in concessionaria, attraverso realtà virtuale e realtà aumentata. Quello che occorre tenere sempre in considerazione è che bisogna portare il cliente all’interno dell’esperienza, anche nella banale proposizione di un’offerta. La memoria dell’esperienza è ciò che porta davvero valore al brand».

Lorenzo Cappannari, CEO di AnotheReality
«Realtà virtuale e realtà aumentata possono, in modi diversi, aiutare i retailer. Basta poco, un’esperienza immersiva anche semplice, per creare engagement. La chiave è il gioco, che è il punto di partenza ma non basta: la tecnologia va usata in maniera creativa per coinvolgere le persone. Le due caratteristiche principali che bisogna tenere in considerazione parlando di tecnologie immersive sono l’interattività e il senso di presenza. La creatività di per se stessa deve essere integrata nel design con una serie di paletti: in questo modo si esprime al meglio».

Segui la diretta di: