Ringo sceglie Next14 per la creatività dopo una gara

In vista di un rinnovamento di posizionamento e brand identity

A seguito di una gara, Next14 è la nuova agenzia per la creatività delle campagne pubblicitarie di Ringo, brand del Gruppo Barilla che per tanti anni ha collaborato con Nadler Larimer e Martinelli.

La società che fa parte dell’omonimo gruppo guidato dal CEO Marco Ferrari diventa così il nuovo partner strategico del brand, ampliando una collaborazione già attiva da 7 anni su progetti digitali.

Next14 avrà il compito di accompagnare nel nuovo corso l’iconico marchio, in vista di un rinnovamento di posizionamento e brand identity. Alla base del progetto – spiega una nota stampa – “la riconosciuta e comprovata capacità di Next14 di comprendere e interpretare il complesso contesto di riferimento e le esigenze del brand, da un punto di vista sia strategico che creativo”.

La partnership tra le due realtà rafforza un rapporto pluriennale, durante il quale Next14 ha affiancato Ringo su diversi progetti di comunicazione digitale usando in modo particolare le leve dell’influencer marketing e del branded content. Un sodalizio che ha prodotto risultati eccellenti e campagne creative di successo come #RingoChallenge, selezionata da TikTok come best case a livello mondiale.

«Siamo orgogliosi di consolidare la collaborazione con un marchio storico e iconico come Ringo – commenta Ferrari -. Continuare a essere scelti dai nostri clienti dopo anni di collaborazione è sempre una grande soddisfazione. Per noi è essenziale costruire relazioni di fiducia e stima, condividendo ambizioni e trasformandole in successi comuni. Questo grazie ad un percorso di evoluzione dell’agenzia, che integrando padronanza delle tecnologie con talento creativo, ci permette di semplificare e governare a pieno la marketing complexity».

Il planning media è in carico a OMD.

Segui la diretta di: