PixelCrew si rinnova e ridefinisce la sua missione: “Crafting your – digital – journey, together”

Emiliano Savino, Chief Operating Officer, Marco Negri, Chief Creative Director, Alessandro Affronto, Chief Commercial Officer e Marco Prelini, IT&People Director, si sono uniti per creare il nuovo volto di PixelCrew, a partire dalla missione: “Crafting your – digital – journey, together” e con la filosofia “no bullshit”. Con background complementari in strategia, creatività, design, comunicazione e tecnologia, i 4 Partner guidano un gruppo di specialisti (strategist, designer, copywriter, art director e developer), in un processo inclusivo e innovativo, per un percorso ininterrotto di crescita. Rinnovato anche il sito, pixelcrew.it, che racconta le diverse anime di PixelCrew e le sue tre aree di business: Strategia e metodologie “agile”, Creatività & Design, Tecnologia.

«Attraverso il continuo studio delle più innovative metodologie “agile” e tecniche di facilitazione, coinvolgiamo dal principio i nostri clienti, che sono parte attiva nel design di soluzioni strategiche e flessibili» ha affermato Emiliano Savino.

Tramite un percorso di facilitazione, dove il Design Sprint la fa da padrone, PixelCrew opera con un mix virtuoso basato sulla conoscenza e il coinvolgimento del cliente, per conseguire rapidamente risultati tangibili e sostenibili in un panorama in rapida evoluzione. Il risultato? Da una strategia di business vincente a un sito web efficace, una app facile da utilizzare o una piattaforma di e-commerce su Amazon.

Design Sprint è una metodologia di progettazione ideata da Jake Knapp in Google, costituita da una serie di workshop partecipativi che consentono di validare idee, creare nuovi prodotti o migliorare quelli esistenti. Il framework può essere utilizzato ogni volta che un’organizzazione ha bisogno di rispondere a domande critiche di lavoro, quando un progetto è bloccato o quando i grandi problemi non hanno una soluzione ovvia. Grazie al Design Sprint, mesi di lavoro possono essere compressi in meno di una settimana.

Il team di lavoro, composto dalle figure aziendali principali, viene coinvolto attivamente ed il risultato è una visione condivisa del problema che li porta ad elaborare obiettivi e risultati definiti. La soluzione finale sarà quindi qualcosa di tangibile, frutto di idee e sforzi comuni.

«Il nostro approccio vuole discostarsi dal tradizionale, ed è questo a cui tendiamo ogni giorno: non lasciare che il cliente demandi la creazione di un progetto all’agenzia, ma che l’agenzia faciliti il raggiungimento di un risultato condiviso, attraverso prototipazione e test, instaurando un rapporto solido e di lunga durata. Solo così otteniamo risultati spesso sorprendenti, dove la creatività non è un mero esercizio di stile, ma parte della strategia» ha commentato Marco Negri.

I clienti di PixelCrew spaziano da FMCG nel settore del food&beverage al farmaceutico, a servizi digitali: Agnesi, Artesky, Ca’ Bolani, Fidia, Finder, Galbusera, Huawei, Moulinex, Oneshot, Pagani, Piksel, Sperlari, Vodafone, Zambon, Zonin1821 (sito corporate insignito nel 2022 della honourable mention da parte di awwwards).

 

 

Segui la diretta di: