Nonno Nanni: on air i due spot dedicati a Stracchino e Squaquerello

Dal 24 marzo, Nonno Nanni torna in Tv e online con due spot differenti (firmati da Saatchi & Saatchi per la Tv e da Caffeina per il mondo digital) che vedranno protagonisti due prodotti core dell’azienda: lo Stracchino, da scoprire anche nelle due varianti con Fermenti Lattici vivi dello Yogurt e con Fermento Probiotico, e lo Squaquerello, uno dei suoi formaggi più apprezzati per l’irresistibile morbidezza e cremosità.

Per un totale di 4 settimane on air, il brand sarà al centro di un’importante campagna di comunicazione che prevederà diversi passaggi sulle principali emittenti Tv nazionali, network video online e sui social media, generando milioni di contatti sia sul pubblico della Tv sia sul web. A dare il via a questa importante attività di comunicazione sarà lo spot dedicato allo Stracchino Nonno Nanni, il prodotto più celebre dell’azienda, nella doppia versione da 15’’ e 30’’ per la Tv e da 6’’ per YouTube. Il protagonista del video è proprio lo Stracchino che, aprendo le sue alette laterali, accompagna gli spettatori a riscoprire come nasce questo prodotto in un viaggio fatto di bontà in cui si alternano scene di convivialità. La narrazione inizia con la visione in prima persona del formaggio fresco che vola sopra le terre da cui ha origine il tutto: da qui si snoda, sequenza dopo sequenza, il racconto di una storia che dura da oltre 75 anni, una promessa di freschezza custodita di padre in figlio. Come racconta anche la voce fuori campo, insieme allo Stracchino gli spettatori possono riscoprire la magia delle cose fatte bene e i segreti che rendono i prodotti Nonno Nanni tra i più amati dagli italiani: il latte 100% italiano, gli ingredienti naturali e l’amore di tre generazioni.

Lo spot si chiude con un invito a scoprire anche le due varianti dello Stracchino Nonno Nanni, con Fermenti Lattici vivi dello Yogurt e con Fermento Probiotico. Il racconto della cremosità e della freschezza dello Stracchino Nonno Nanni non si ferma alla Tv: in abbinata allo spot, infatti, l’azienda lancerà #stracchinosvelato, una nuova campagna di influencer marketing che si sviluppa tra Instagram e TikTok perfettamente integrata in questo importante piano di comunicazione.

Lo storytelling di questa attività sarà proprio la bontà dello Stracchino Nonno Nanni, un piacere così appagante che ci fa venire voglia di gustarlo in mille modi, posti e orari diversi, anche quelli più originali. Il racconto è affidato a tre famosi creator legati al mondo food. Questi tre influencer saranno invitati all’interno di una cucina-confessionale in cui dovranno raccontare i loro segreti legati allo Stracchino Nonno Nanni con un mood fresco, giovane e ironico. Dal luogo più particolare in cui hanno mangiato il formaggio fresco, a dove gli piacerebbe mangiarlo, gli influencer dovranno condividere le confessioni con la loro community. Ci troveremo, quindi, di fronte a scambi di battute divertenti e originali, ma che descriveranno allo stesso tempo situazioni reali in cui ognuno di noi potrà identificarsi. Per finire, ognuno di loro con il proprio stile preparerà una ricetta con protagonista lo Stracchino Nonno Nanni. Il secondo protagonista di questa campagna di comunicazione è lo Squaquerello Nonno Nanni, uno dei formaggi più amati soprattutto dal target giovane, che sarà on air dal 21 aprile per due settimane, nelle versioni da 15’’ per la Tv e i network online e da 6’’ per YouTube. Anche per questo formaggio fresco, saranno la bontà degli ingredienti, il latte 100% italiano, l’amore per la tradizione e la genuinità i valori su cui punta l’essenza dello spot. Lo Squaquerello Nonno Nanni viene presentato, tra un’alternanza di inquadrature sul prodotto e tavolate imbandite e circondate da gruppi di amici, come una deliziosa cremosità, irresistibile sia in purezza gustato al cucchiaio e delizioso nella piadina, uno dei suoi abbinamenti più celebri.

«Con il ritorno in comunicazione a supporto di Stracchino e Squaquerello torniamo a sostenere i nostri prodotti core, ma anche a comunicare i valori che da sempre rappresentano l’essenza di Nonno Nanni: la qualità, la genuinità e l’amore per la tradizione, tramandata da tre generazioni fino ai nostri giorni. Grazie ad una grande sinergia tra i diversi mezzi, questa campagna ci permetterà di raggiungere diversi target, parlando sia ai consumatori più adulti sia alle fasce più giovani, con l’obiettivo di attrarre nuovi consumatori al brand», afferma Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.

 

Credits:

Agenzia Creativa Spot: Saatchi &Saatchi

Agenzia Creativa Digital: Caffeina

Centri Media: Flag e Next14

Segui la diretta di: