BAT conferma Zenith per la strategia omnichannel e le attività di planning & buying in Italia

Dopo due anni di collaborazione

In seguito a un competitivo processo di gara che ha visto la partecipazione di diverse sigle, BAT, leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore della nicotina, ha assegnato a Zenith la strategia omnichannel e le attività di planning & buying in Italia. Si tratta di una conferma per l’agenzia, da circa due anni impegnata nello sviluppo delle attività di comunicazione della multinazionale la cui offerta comprende una vasta e completa gamma di prodotti non soggetti a combustione, le cosiddette New Categories a potenziale rischio ridotto di BAT.

Andrea Di Fonzo

Tra questi glo™, dispositivo a tabacco riscaldato di ultima generazione che grazie all’esclusiva Induction Heating Technology™ scalda rapidamente il tabacco fino a una temperatura di 260°, senza bruciarlo. La nuova collaborazione partirà immediatamente puntando sulle aree di forza di Zenith emerse in corso di gara.

Da una parte, l’approccio omnichannel innovativo nel costruire una relazione profonda con i consumatori lungo tutti i touchpoint della customer experience; dall’altra, l’expertise acquisita dall’agenzia nel corso degli anni nelle aree del digital e OOH advertising, frutto di una continua spinta alla sperimentazione di nuove soluzioni media.

Un insieme di competenze messe in campo da Zenith per affiancare BAT Italia nel suo percorso di crescita e di posizionamento all’interno di un mercato la cui evoluzione procede a ritmo accelerato, all’insegna della ricerca e dell’innovazione tecnologica.

«Siamo molto felici di avere rinnovato la partnership strategica con Zenith e di poter beneficiare di tutta la loro esperienza nel mondo media. La nostra piattaforma principale nei prodotti di nuova generazione – glo™ – sta crescendo in maniera esponenziale in Italia e il supporto di Zenith sarà fondamentale per costruire una strategia di comunicazione integrata che miri a consolidarne la crescita, costruendo un’immagine di marca forte e garantendo una presenza impattante nell’ecosistema digitale», ha dichiarato Brigitte Santner, Country Manager di BAT Italy.

Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith, ha commentato: «Questa vittoria rappresenta per noi il rafforzamento di un percorso che stiamo costruendo con BAT e che ha portato, nel corso degli ultimi 18 mesi, il brand glo™ a raggiungere importanti obiettivi di business e awareness. Siamo entusiasti di essere stati scelti da BAT come partner in questo nuovo viaggio e metteremo a disposizione tutte le nostre competenze integrate in termini di media, dati, tecnologia, consulenza strategica. Tra le prossime sfide su cui ci concentreremo insieme a BAT ci sarà lo sviluppo di una strategia digitale olistica con un focus importante sul potenziamento del canale e-commerce ma non solo».

Segui la diretta di: