Esselunga sceglie Dentsu X come partner media

L’insegna della GDO prosegue il proprio percorso di crescita e rafforzamento della marca

Si è conclusa la gara indetta da Esselunga per la scelta di un partner per la gestione delle sue attività media in ambito pubblicitario. La catena della GDO ha scelto di affidare l’incarico a Dentsu X, l’agenzia del gruppo dentsu guidato da Mariano di Benedetto.

Con il nuovo partner media, spiega l’azienda in una nota, “Esselunga proseguirà il proprio percorso di crescita e rafforzamento della marca, mantenendo al centro la relazione con i clienti e la valorizzazione della qualità, dell’innovazione e della convenienza che da sempre la contraddistinguono”. Esselunga, si legge sempre nel comunicato, “desidera ringraziare Media Italia, agenzia con cui ha condiviso molti anni di proficua collaborazione, per l’impegno, la competenza e la qualità del lavoro svolto nel tempo. Un ringraziamento va inoltre ad Ebiquity Italia per il supporto e la consulenza professionale garantiti durante l’intero processo di gara e alle agenzie coinvolte, che hanno dimostrato grande professionalità, qualità delle proposte e profonda conoscenza del mercato, contribuendo a rendere il confronto particolarmente stimolante e di alto livello”.

Alla consultazione hanno preso parte, oltre a Dentsu X e all’incumbent Media Italia, anche Havas Media Network e Zenith (Publicis Groupe).

Esselunga prosegue inoltre il suo impegno a supporto dello sport in Italia e ha presentato l’Esselunga Team per Milano Cortina 2026: una squadra formata da 14 azzurri Olimpici e Paralimpici – tra cui la pattinatrice di short track Arianna Fontana, il pattinatore di velocità sul ghiaccio Davide Ghiotto, gli atleti paralimpici Davide Bendotti e Jacopo Luchini, i danzatori sul ghiaccio Marco Fabbri & Charlène Guignard, i campioni di curling Stefania Constantini & Amos Mosaner -, affiancati da alcune leggende dello sport italiano come l’ex sciatore Kristian Ghedina e l’ex fondista Stefania Belmondo.

Esselunga sarà Official Partner del Viaggio della Torcia Olimpica che partirà da Roma il 6 dicembre, e sarà protagonista di quattro tappe del viaggio – a Parma, Novara, Brescia e Pioltello – coinvolgendo in quest’esperienza 200 dipendenti, in qualità di tedofori. 

Segui la diretta di: