Per Tavernello nuovo soggetto firmato Lorenzo Marini Group

Da quest’anno Tavernello segnerà l’annata sulle proprie confezioni, al pari di ogni vino che si rispetti. Lo storytelling del brand, nella campagna a cura di Lorenzo Marini Group, si sposta dunque sulle fasi tipiche della produzione, dalla raccolta, alla cantina, alla degustazione. Il Tone of Voice diventa più caldo, più ritmato, più coinvolgente, grazie anche alla musica creata appositamente da Mariella Nava. Il bianco e nero lascia il posto al colore per una narrazione più vivida, più empatica, più aperta, grazie alle nuove immagini di Fabio Bucciarelli, vincitore del World Press Photo, del Getty Grant – Editorial e del World Press Photo.

 

 

In continuità con il concept “Semplice non vuol dire facile” l’agenzia di Lorenzo Marini arricchisce dunque la piattaforma di comunicazione di un nuovo soggetto. Un progetto strategico e creativo, nato nel 2019, che si è rivelato vincete nel perseguire l’obiettivo di rilancio del brand nel mercato dei vini italiani. Una creatività che ha saputo portare la marca a un nuovo posizionamento, che ha valorizzato e rafforzato l’immagine del brand Tavernello mostrando la sua leadership come vino più venduto in Italia, e diventando così l’orgoglio di Caviro e dei 12 mila collaboratori presenti in tutto il territorio italiano con 27 cantine.

La casa di produzione è Filmgood, di Pierangelo Spina. Fotografie di Fabio Bucciarelli, direttore della fotografia Stefano Morcaldo, montaggio Leonardo Alberto Moschetta, producer Roberta Jarrat.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Riccardo Fattore, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisa Valdina, account executive.

Segui la diretta di: