La cappa diventa in 3D nel nuovo spot Elica. Firma Meloria

Un carattere fortemente innovativo per una cappa, a isola o a parete, configurabile a propria scelta giocando con moduli da 80 cm di larghezza e suoi multipli: “La cappa che apre lo spazio a infinite possibilità” è il concept ideato da Meloria per il lancio di Open Suite, il nuovo prodotto di Elica, casa italiana specialista nel trattamento dell’aria domestica.

Il key visual mostra la stessa cappa in split screen in due ambientazioni opposte: una configurazione a parete per un ambiente naturale caratterizzato dalla luce del sole e il calore del giorno che si fonde con un’installazione a isola adattata a un mood industrial, in notturna.

Un linguaggio che ispira lo storytelling dello spot, la cui dinamicità rispecchia la natura stessa del prodotto che vive in molteplici forme e sembianze. Un’animazione 3D ricca di energia creativa, che veicola l’idea di uno spazio mai statico, ma “aperto” a nuove contaminazioni e sperimentazioni formali.

La cappa, infatti, è completamente personalizzabile: elementi aspiranti, pannelli luminosi e ripiani in vetro, metallo o legno, oltre a regolare la potenza di aspirazione, l’intensità e la tonalità della luce semplicemente con la voce grazie all’assistente vocale o con l’App Elica Connect. 

Una collaborazione continuativa, tra Elica e Meloria, che ha portato alla produzione del secondo spot in pochi mesi, dopo il lancio di Ikona Maxxi Pure, la recente innovazione dedicata sia all’aspirazione che alla purificazione. In linea con il carattere smart e dinamico di Open Suite, lo spot è destinato principalmente ai canali social Elica, Facebook, Instagram e Instagram Stories; formati: 1×1, 9×16, 16×9 oltre a una campagna ADV statica destinata al mercato italiano ed estero e banner di vari formati. 

 

CREDITS

Executive Creative Director: Andrea Rosagni

Deputy Creative Director: Paolo Austero

Art Director: Giulio dal Pozzo e Francesco Menegazzo

Copywriter: Ida Mandolini e Giulia Corazzari

Social Media Manager: Arianna De Biase

Account: Caterina Boglione 

Digital Artist: Leonardo Jona

3D images: Archè Agency

 

Segui la diretta di: