Decathlon e Meloria ancora insieme per il back to school

“Cosa vuoi fare ora?” è la risposta di Decathlon e Meloria alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?”, espressa nel nuovo spot KID 2022.

Decathlon Italia apre così ufficialmente la stagione del Back to School con uno spot originale, leggero ma non superficiale.  Il team di Decathlon si unisce di nuovo alla creatività di Meloria, agenzia associata UNA, a conferma di quanto spirito di squadra si sia creato tra le due realtà e insieme ci raccontano l’importanza e il valore della spensieratezza dei nostri bambini e bambine, abbattendo gli stereotipi senza inutili proseliti.

Da sempre siamo abituati a chiedere “Cosa vuoi fare da grande?” a chi ancora sta scoprendo il mondo. La domanda è portatrice di una proiezione sul futuro che può generare troppe aspettative e talvolta anche un po’ di ansia. La verità è che, pur avendo già moltissime attitudini, un bambino o bambina, sa soprattutto cosa vuole fare in questo momento! E solitamente poco ha a che fare con una professione, e molto ha a che fare invece con il movimento, lo sport, il gioco e il divertimento. Per loro ogni giorno significa apprendimento, crescita, una degustazione variegata di esperienze di cui sono insaziabili: una prima volta dopo l’altra. Nel nuovo spot, Decathlon dà così spazio a bambini e bambine che con la loro voce ci diranno proprio cosa vogliono fare ora. A dimostrare che Decathlon è contraddistinta da un forte spirito di squadra, i simpatici protagonisti del film “Cosa vuoi fare ora?” sono i figli e le figlie dei dipendenti Decathlon.

La campagna è on air dal 5 settembre 2022 sulle principali reti nazionali nel formato 30’’ e 15’”, formati dedicati anche ai social, con due radio per diffusione nazionale, un campagna video digitale.

 

CREDITS:

Cliente: Decathlon Italia

Agenzia: Meloria

Executive Creative Director: Andrea Rosagni

Copywriter: Alessandra Bonomo, Ida Mandolini, Giulia Corazzari

Art director: Tatiana Foroni, Tommaso Bonazzola, Giulio De Pozzo, Francesco

Menegazzo.

Client Director: Caterina Boglione

Account: Giulia Ludovico

 

CDP: Alto Verbano

Regia Fabio Landi

1st AD: Viola Folador

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Direttore di produzione: Sara Rapelli

Editing: Iggy Post

Post produzione audio: Screenplay

Fotografia: Niccolò Rastrell

Segui la diretta di: