“Il benessere inizia dalla tua casa” con Elica e Meloria

Un ambiente che si trasforma in un’entità vivente in grado di respirare attraverso gli oggetti che lo compongono: “il benessere inizia dalla tua casa” è il nuovo concept Meloria dedicato ad Elica, specialista nel trattamento dell’aria domestica.

Un’innovazione lanciata dall’azienda italiana che sposta l’attenzione sul primo prodotto dedicato sia all’aspirazione che alla purificazione: Ikona Maxxi Pure integra infatti le due funzioni all’interno delle sue iconiche cappe offrendo un sistema in grado di rimuovere gli odori durante la cottura e liberare l’ambiente da acari e prodotti inquinanti.

«Oggi il benessere è anche la serenità di proteggere quel luogo in cui, per definizione, ci sentiamo protetti: la nostra casa. Questo spot vuole trasmettere quella sensazione di pace e benessere, in un momento storico in cui prendersi cura dell’aria e del proprio ambiente domestico a 360° è diventato un bisogno sempre più sentito – ha dichiarato Andrea Rosagni, Executive Creative Director Meloria -. Non è più uno spazio inanimato e passivo, un mero contenitore, bensì un’entità dotata di una propria identità degna di attenzione e cura, come chi la vive».

L’agenzia, guidata da Alessandro Modestino, affianca Elica per il secondo anno consecutivo su tutte le attività di comunicazione integrata, sia corporate che di prodotto: particolarmente strutturata la consulenza social che prevede un piano editoriale dedicato a 4 diversi Paesi europei (Italia, Francia, Germania e Belgio – nelle due lingue, fiamminga e francese).

Esclusivamente online sui principali social Elica (Facebook, Instagram e LinkedIn) dal 29 settembre 2021, la campagna comprende: bumper da 6″: 1 soggetto x 6 lingue; video da 20″: 1 soggetto x 6 lingue; 3 pillole da 12″.

 

Credits

Agenzia: Meloria

Cliente: Elica S.r.l

Executive Creative Director: Andrea Rosagni

Deputy Creative Director: Paolo Austero

Art director: Giulio dal Pozzo e Francesco Menegazzo

Copywriter: Ida Mandolini e Giulia Corazzari

Social Media Manager: Arianna De Biase

Account: Caterina Boglione 

CDP: LAB81

Executive Producer: Diego Pacenti

Director Assistent & Storyboarder: Andrea Sopranzi

Regia: Valentino Bedini 

Segui la diretta di: