Refurbed lancia la sua seconda campagna adv pianificata da Asset Media

Refurbed, il marketplace online per l’elettronica completamente ricondizionata, ha lanciato in questi giorni in Italia una nuova campagna pubblicitaria pianificata da Asset Media, centro media indipendente che gestisce budget e strategie di mercato per medie e grandi aziende. La campagna si svilupperà per oltre due mesi ed è stata programmata sulle principali emittenti dei network Mediaset, Discovery e Sky, fta e pay, con particolare focus sul target giovani adulti.

Refurbed è una delle start up più innovative d’Europa, è presente in 7 mercati principali e ha da poco annunciato un round di investimenti in Europa pari a 54 milioni di dollari focalizzandosi principalmente sul mercato italiano. L’azienda ha da pochi giorni raggiunto il traguardo di 1 milione di alberi, piantando il milionesimo albero grazie alla vendita dei suoi dispositivi. Dal 2017, anno della sua fondazione, refurbed™ ha piantato alberi per contribuire alla riforestazione di Haiti, Indonesia, Kenya, Madagascar, Mozambico e Nepal. Sono circa 33.000 le tonnellate di diossido di carbonio risparmiate insieme a più di 183 tonnellate di rifiuti elettronici.

La campagna Tv, pianificata da Asset Media, è stata assegnata all’agenzia torinese a seguito di una consultazione internazionale che ha confermato e rinforzato la partnership internazionale tra Asset Media e il gruppo Mediakeys. Il focus degli spot è la sostenibilità dei prodotti ricondizionati refurbed™ facendo luce sul messaggio che “ricondizionato” è, con refurbed, sinonimo di “qualità.” I dispositivi refurbed™ vengono infatti venduti come nuovi sia a livello tecnico che estetico e sono fino al 40% più convenienti e al 100% più ecosostenibili rispetto agli stessi dispositivi di nuova produzione. Tutti i dispositivi vengono sottoposti ad accurati processi di ricondizionamento da parte di tecnici esperti per rispondere ai più elevati standard di qualità. Ogni dispositivo acquistato su refurbed, permette di risparmiare il 70% di emissioni di CO₂ rispetto ad un dispositivo di nuova produzione.

«Abbiamo affrontato questo nuovo progetto con grande entusiasmo fin dalle prime fasi del pitch, forti anche dell’esperienza maturata con i numerosi clienti internazionali che affianchiamo step by step nel momento di ingresso sul mercato adv italiano e in ogni fase successiva, come ad esempio Emma Matrazen, Volotea, Domitys, Serenity», ha dichiarato Francesco Ferrero, CEO di Asset Media.

«Abbiamo fondato refurbed con l’obiettivo di portare almeno un dispositivo ricondizionato in ogni famiglia in Europa, cambiando così il modo in cui la società in sé fa uso dei dispositivi elettronici – ha dichiarato Peter Windischhofer, Co-Fondatore e CEO di refurbed -. Il nostro obiettivo è quello di diventare l’e-commerce di riferimento per i prodotti ricondizionati in Europa ed è per questo che stiamo andando avanti con corposi investimenti su tutta la linea di business».

 

Segui la diretta di: