L’Acquario di Genova rinnova la partnership con PicNic

On air due nuovi spot istituzionali

Continua anche nel 2024 la collaborazione tra l’Acquario di Genova e l’agenzia pubblicitaria PicNic per la nuova campagna on air da domenica 10 marzo, articolata in due soggetti istituzionali che hanno come protagonista la meravigliosa Natura dell’Acquario di Genova che riesce ad incantare anche chi, di quella Natura, può godere tutti i giorni. I protagonisti degli spot sono infatti proprio il custode dell’Acquario (ispirato al custode di Una Notte al Museo con la sua immancabile torcia) e un acquarista, il professionista che quotidianamente si prende cura degli animali ospiti delle vasche, entrambi impegnati nelle loro consuete mansioni. 

Pur abituati ad ammirarla quotidianamente, restando incantati davanti alla meraviglia della natura e si bloccano di fronte alle vasche. Il messaggio che implicitamente viene dato è che se la Natura sa stupire persino chi lavora ogni giorno all’Acquario, avrà ancora più effetto sui suoi visitatori, come racconta lo speaker, invitando ad andare in visita all’Acquario: “Una Natura così continua a stupirci ogni giorno. Vieni a stupirti anche tu”. In aggiunta ai due soggetti istituzionali, sono state realizzate delle creatività con dei personaggi “incantati” alquanto inconsueti per un Acquario e ispirati ai personaggi di alcune serie Tv e cinema molto popolari, anch’essi “incantati” davanti alle vasche. 

Il piano media prevede una campagna Tv, curata da Asset Media, con spot di 15 secondi, on air dal 10 marzo sulle principali reti Tv generaliste e kids, una campagna YouTube curata da Next Media e una campagna social su piattaforme Meta e Tik Tok curata da Webvisibility.

Hanno lavorato al progetto il Direttore Creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Alessandro Venturi e l’art director Pietro Vignolini. L’account è Veronica Grussu.

Casa di produzione Double Vision. Regia di Fabrizio De Matteis, producer Sara Moranduzzo.

Segui la diretta di: