Hoopygang firma la campagna Scarpe&Scarpe e punta sull’IM. Pianifica Asset Media

Il player specializzato ha curato un’attività focalizzata su un target trasversale 25-54, con l’obiettivo di aumentare le visite in negozio sugli oltre 150 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale e il traffico e-commerce

Porta la firma di Hoopygang la campagna di influencer marketing di Scarpe&Scarpe, azienda attiva in Italia da oltre 50 anni nel settore calzature, accessori e abbigliamento per tutta la famiglia e presente in tutto il territorio nazionale con 150 punti vendita. L’agenzia ha sviluppato un progetto di advertising focalizzato su un target trasversale donne /uomo 25-54.

Attraverso un linguaggio semplice e diretto, i circa 20 micro e mid influencer coinvolti, tra cui Vera Santagata, Dino Lanaro e Alessandra Ventura hanno realizzato contenuti per valorizzare al meglio la nuova collezione Spring&Summer 2023 e generare traffico al sito, veicolando un codice sconto personalizzato, con validità fino al 30 luglio, e utilizzabile sia sull’e-commerce sia presso i negozi fisici presenti in tutta Italia.

Ispirata all’ultima campagna di comunicazione realizzata a giugno e luglio 2023 che mostra giochi di contrapposizione di stili e occasioni da cui traspare il concetto che con le calzature Scarpe&Scarpe puoi “fare tutto quello che desideri”, nell’attività di influencer marketing si alternano ambienti indoor e outdoor per esaltare la varietà e la stagionalità dei modelli di calzature, posizionando Scarpe&Scarpe come “best choice” per la Collezione PE23.

Nei concept sviluppati dai creators, i diversi modelli di scarpe vengono contestualizzati nei momenti quotidiani, valorizzando la perfetta versatilità per ogni occasione, capace di accontentare ogni stile e fascia di età.

La creatività ha dato ampio spazio anche ad alcuni dei marchi dell’azienda, tra cui Alesya, alle linee donna-uomo, mettendo in luce le diverse collezioni sempre al passo con le tendenze, la cura nei dettagli e il perfetto equilibrio qualità-prezzo.

L’operazione di influencer marketing sviluppata da Hoopygang con la sua tecnologia Relations e il metodo HoS, che unisce influencer e performance marketing, a oggi ha raggiunto oltre 4,17 milioni di impression e 52.000 clicks.

La campagna di Scarpe&Scarpe è pianificata da Asset Media.

Segui la diretta di: