“Il Ferrarini” torna on air dopo 5 anni con MullenLowe Group Italy

Una campagna stampa sui quotidiani nazionali celebra il prosciutto cotto per antonomasia

Quando un marchio viene chiamato con l’articolo determinativo davanti è come se avesse ricevuto un’investitura dai propri clienti, il riconoscimento ufficiale della propria eccellenza e rilevanza.

È quello che è successo al prosciutto cotto Ferrarini, così riconosciuto e apprezzato, da essere diventato per tutti “Il Ferrarini”. Un risultato celebrato dal restyling del packaging effettuato dall’azienda a inizio 2021 e rilanciato dalla campagna stampa ideata da MullenLowe Group Italy per il ritorno di Ferrarini in comunicazione advertising dopo 5 anni di assenza, grazie a una creatività in cui proprio l’articolo determinativo diventa l’elemento distintivo e certificatore di tutte le qualità racchiuse nel prosciutto cotto creato da Lauro Ferrarini nel 1956, con una ricetta che ancora oggi ne custodisce il segreto del successo.

Osserva Nicola Rovetta, Chief Creative Officer dell’agenzia: «Il team creativo, guidato da Massimo Gnocchi con l’art direction di Nadia Sesti e Giulia Valentini, ha cristallizzato nella campagna la volontà della marca di essere sempre in sintonia con il consumatore, che nella quotidianità aveva già battezzato il Prosciutto Cotto come “Il Ferrarini”. Il messaggio viene completato dando voce alle caratteristiche di gusto e unicità che gli italiani riconoscono al prodotto».

La campagna stampa è pianificata nei mesi di maggio e giugno sui principali quotidiani nazionali.

Segui la diretta di: