Antonino Saccone e Hunique entrano in MullenLowe Group Italy

La unit è orientata alla sperimentazione e all’innovazione per unire l’esperienza umana alla tecnologia verso le nuove frontiere come Metaverso, NFT e Blockchain

Antonino Saccone entra in MullenLowe Group Italy con il ruolo di Chief Operations Officer: porterà il suo team e la brand Hunique (www.hunique.it), di cui è ora Managing Director, all’interno del Gruppo, come unit orientata alla sperimentazione e all’innovazione per unire l’esperienza umana alla tecnologia. All’interno del MullenLowe Group, Hunique va a occupare l’area di sviluppo che ha a che fare con le nuove frontiere digital/social e della tecnologia, come Metaverso, NFT e Blockchain, fra le altre.

Antonino Saccone

Saccone ha esperienza ormai più che decennale all’interno e a supporto di agenzie e gruppi di comunicazione, oltre a quella di imprenditore nell’area delle soluzioni digitali. 

Nel suo percorso professionale ha avuto l’opportunità di contribuire alla creazione di strategie per diversi brand e di gestire progetti locali e internazionali per clienti tra cui Danone, Mattel, Pfizer, Wind e Virgin Active. 

Affiancherà nel Management Team Diego Ricchiuti, Luca Grigolli e Nicola Rovetta per la gestione delle Operations con particolare attenzione agli aspetti digital/social e di innovazione.

«Dopo aver chiuso un 2021 con un risultato molto positivo apriamo il 2022 consolidando il rapporto con clienti come Unilever, Allianz, Unicredit, Harley-Davidson, Lloyds Farmacia e Storytel tra gli altri e orgogliosi di accogliere Antonino e il suo team a coprire un’area di competenza strategica e necessaria in questo momento storico dell’innovazione tecnologica e digitale. L’accelerazione che il mercato e le imprese hanno subito ha reso strutturale l’aspetto di sviluppo a medio termine delle tecnologie e delle competenze digital/social», dichiara Diego Ricchiuti, CEO di MullenLowe Group Italy. «Antonino è già stato in passato collaboratore affidabile e illuminato e averlo nel team darà sicuramente un’accelerazione agli aspetti più “edgy” dei nostri progetti strategici e creativi. Il team di Hunique ci aiuterà a trasformare in realtà molte idee», aggiunge Rovetta, CCO di MullenLowe Group Italy.

«Sono molto felice di entrare in MullenLowe Group, luogo ideale dove evolvere la visione strategica che ha dato origine a Hunique e al suo modello unico per una comunicazione sempre più trasversale e omnicanale, che pone al centro le interazioni tra le persone, delle persone con le “macchine” e anche tra le “macchine” stesse.

 Una sfida, la nostra, in grado di fornire risposte alle attuali e future richieste di mercato. Sono inoltre entusiasta di ritornare a lavorare con Diego Ricchiuti e Nicola Rovetta, due professionisti della comunicazione verso i quali nutro tanta stima e fiducia, e di incontrare tutto il team MullenLowe», commenta Saccone.

Segui la diretta di: