Mulino Bianco torna on air con Schiaccianoci e CuorCake

Continua nel 2021 il format di comunicazione di Mulino Bianco, ideato da Publicis Italia, che ci esorta a non smettere di cercare quello che ci rende felici perché potrebbe essere proprio lì, dietro l’angolo, nascosto tra le cose di tutti i giorni, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo.

I due nuovi soggetti, Leo e Marta, sono ritratti mentre si lasciano sorprendere dalle piccole cose che regalano preziosi attimi di felicità su cui gli spettatori sono invitati a soffermarsi e riflettere. I nuovi biscotti Schiaccianoci e la merenda CuorCake, con uno scrigno di deliziosa crema al limone, sono al centro di questi momenti: d’altronde, sono le cose buone che rendono felici.

Per Leo, ad esempio, i momenti di felicità quotidiana sono immaginare le forme degli stormi nel cielo, riscaldare i piedi di Greta sotto i suoi e guardare i pezzi di frutta secca dei suoi Schiaccianoci per decidere dove dare il primo morso. Marta, in CuorCake, si svela nel suo momento di felicità: premere il centro del CuorCake dopo il primo morso per poi mangiare la crema. I due soggetti saranno on air in tv e online con tagli da 15 e 30 secondi per Schiaccianoci, da 15 secondi per CuorCake.

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco nel 2020 in occasione dei suoi 45 anni di storia ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli momenti a cui spesso non si presta attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo. La campagna, diretta da Gabriele Mainetti, è stata prodotta da BRW FILMLAND e pianificata da OMD.

Schiaccianoci:

CuorCake

Credits Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Associate Creative Director: Diego Tardani, Luca Boncompagni

Art Director: Francesca Nepote

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino

Client Service Director: Benedetta Virga

Account Director: Silvia Ghiretti

Account Manager: Dario Gambera, Marta Dell’Adami

TV Producer: Tania Dal Prà, Antonella Capella, Martina Mozzillo

Campagna digital

Associate Creative Director: Ilaria Cormio

Digital Art Director: Mattia Leporale

Digital Copywriter: Jacopo Trotta

Account Manager: Marta Dell’Adami

Senior Social Media Manager: Carola Bracci

Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW Filmland

Chairman: Marco Bussinello

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Liza Fisher Foresi

Jr Producer: Irene Rei

Production Manager: Francesco Narducci

Prod. Coordinator: Simona Furoni

Director: Gabriele Mainetti

Segui la diretta di: