WPP fonde AKQA e Grey: nasce AKQA Group

AKQA e Grey lanciano un nuovo modello di network per offrire ai clienti creatività, innovazione e brand building eccezionali su scala globale: AKQA Group conterà su 6.000 persone in oltre 50 Paesi e su un ricco roster di clienti. Fornirà una gamma completa di competenze di brand experience su tutte le piattaforme di comunicazione, rafforzando le skill e i servizi di entrambe le società per i clienti.

Mark Read

Il fondatore di AKQA Ajaz Ahmed e il CEO di Grey Worldwide Michael Houston saranno partner nel guidare il nuovo gruppo: Ahmed sarà Chief Executive Officer e Houston sarà Global President e Chief Operating Officer di AKQA Group. Il nuovo network sarà lanciato con i marchi AKQA e Grey, che saranno integrati nel tempo in un’unica azienda basata sui bisogni dei clienti e del mercato. Il team di management e i direttori creativi saranno annunciati nelle prossime settimane. 

Mark Read, CEO di WPP, ha affermato: «I nostri clienti vogliono una creatività eccezionale, alimentata da competenze tecnologiche e fornita su scala globale. Questa nuova azienda è progettata proprio per soddisfare queste esigenze ed è un altro importante passo avanti nella costruzione della nostra offerta rivolta al futuro per i clienti». 

Segui la diretta di: