L’evoluzione di Pedon nella campagna firmata Auge Communication

Dopo un restyling del packaging dei prodotti e del sito avvenuti nel 2019, Pedon arriva in comunicazione mettendo in atto una rivoluzione sia culturale che di gusto. I legumi e i cereali sono legati ancora infatti ad una concezione antica: sono considerati un cibo tradizionale, poco adatto alle esigenze dei giorni nostri.

Con i nuovi prodotti Pronti e Snack, Pedon segna una linea netta di demarcazione fra quello che era un cibo sano ma classico e lo trasforma in una soluzione semplice e già pronta. I Pronti sono tanti: mix di 7 cereali, ceci e farro Integrale, lenticchie, e molti altri legumi e cereali, tutti cotti al vapore e pronti da gustare.  Gli snack sono legumi tostati comodi per una pratica pausa, per merenda, con tanto gusto e poche calorie.

Prodotti talmente adatti alla vita di oggi che, se fosserao stati proposti in qualsiasi altra epoca, il mondo probabilmente non li avrebbe minimamente capiti: questa l’idea che Pedon, grazie all’agenzia Auge Communication, è andata a presentare metaforicamente nei nuovi film de I Pronti Pedon e dei Legumi Snack, due dei prodotti più “evoluti” dell’azienda vicentina. Un prima ambientato nell’età della pietra seguito da un dopo contemporaneo: due momenti in cui il prodotto è sempre presente in scena, ma in cui cambia la sua percezione da parte del protagonista. Come dice il voice over: prima “il mondo non era pronto… ma ora si!”.

La campagna di lancio prevede l’uscita del primo dei due spot dal 24 agosto e il secondo dal 20 settembre con una pianificazione che durerà complessivamente più di mese sui principali network nazionali. L’importante pianificazione digitale invece prevede una campagna di videocomunicazione, campagna display e programmatic e una collaborazione con principali blog di cucina.

 

Credits:

Agency: AUGE Communication

Executive Creative Directors: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Creative Directors: Federica Ariagno, Williams Tattoli

Art director: Alessandro Dore

Copywriter: Antonio Mitra, Veronica Dal Cortivo

Agency Producer: Jessica Ferguson

Production Company: The Family

Executive Producer: Ada Bonvini

Producer: Federica Dordoni

Jr. Producer/Digital Producer: Camilla Sangermani

Post producer: Simone Barbella

Director: Chris Balmond

DOP: Jean-Noël Mustonen

Production designer: Jiri Karasek

Stylist: Oscar Charpentier

Make up/hair: Linda Eisenhamerova

SFX Make up: David Sestak

Food stylist: Marek Vsetecka

Director digital: Mattia Buffoli

Editor: Stuart Greenwald

Colorist: Daniel Pallucca

Post Production video: Iggy Post

Post Production audio: The Log

Media planning offline e online: Address Media

Segui la diretta di: