Play inside, play for the world: con Nike e DUDE la creatività non si ferma

In questo prolungato momento di “reclusione” casalinga, causato dell’emergenza sanitaria Covid-19, Nike ha deciso di stare vicina alle persone con l’iniziativa “Play inside, play for the world“. Il brand ha voluto coinvolgere fan e appassionati da tutto il mondo, invitandoli a dare prova del proprio talento tra le mura domestiche. Allo scopo di ingannare la noia e la monotonia di queste ripetitive giornate di quarantena, Nike ha scelto di attivare la propria community con il motto #playinside #playfortheworld. Tutti sono stati invitati a inviare video in cui mettono in mostra i propri talenti direttamente da casa, utilizzando poi questi hashtag e taggando il brand sui social.
Inutile dire che la creatività “compressa” nei nostri appartamenti è esplosa in Rete. Per dare un’ulteriore spinta all’operazione Nike ha costruito un vero e proprio team di personaggi del mondo dello sport e dell’intrattenimento per coinvolgere quanti più utenti possibili.
Molti degli ambassador del marchio nei giorni scorsi hanno dato vita ad attivazioni social esclusive, dando ai fan la possibilità di interagire con loro, inserendo semplicemente il tag @nike e gli hashtag #nike #livefromitaly nel testo del post. Il progetto si è sviluppato a partire dal 30 marzo e ha avuto il suo apice lo scorso 3 aprile con le dirette Instagram di personaggi come Alessando Cattelan, Tedua, Madame, Marco Belinelli, Bebe Vio, Joan Thiele, Antonio Colomboni, Miniswoosh, Isabella Potì ed Adiel. A quanto risulta a Touchpoint Today, il progetto italiano è stato realizzato da Nike con il supporto di DUDE, qui alla prima collaborazione con il popolare brand.

Segui la diretta di: