A Natale con Netflix e DUDE tutti tornano bambini

Un postino egocentrico stringe un’improbabile amicizia con un giocattolaio solitario, riportando la gioia in una città fredda e cupa che ne ha disperatamente bisogno. Questa è la trama di Klaus – I segreti del Natale, il nuovo film delle feste targato Netflix. La pellicola di animazione, che racconta la storia di Santa Klaus, è al centro di un’importante operazione di comunicazione.

Per l’occasione, infatti, Netflix sponsorizza Spelacchio, l’albero di Natale di Piazza Venezia che è stato acceso lo scorso 8 dicembre. L’iniziativa è stata preceduta da un video teaser dove Spelacchio, intervistato da Gigi Marzullo, racconta la propria storia con la voce di Pino Insegno.

L’albero, che resterà acceso fino al 6 di gennaio, è circondato da un’area interaction per famiglie e bambini ispirata a quello che di fatto è il primissimo film d’animazione di Netflix. Tutti potranno fare foto e selfie con Jesper e Klaus, personaggi della storia. Per raccontare a grandi e piccini la possibilità di scrivere e inviare una lettera per Klaus presso “l’ufficio postale” di Piazza Venezia, Netflix ha deciso di portare in tv personaggi molto popolari, in primis Francesco Totti. Il video, diventato un successo online, è andato in televisione in modo mirato nelle giornate del 10 e dell’11 dicembre.

Ma la campagna non si è fermata qui. Hanno prestato il loro volto all’operazione anche Pippo Baudo, Simona Ventura e Nino Frassica. In differenti spot tv, andati in onda lo scorso fine settimana principalmente su Rai 1 e Rai 2, i tre sono intenti a scrivere una letterina proprio a Klaus. Nel 30 secondi i talent diventano per un attimo bambini in un flashback. Il tutto è accompagnato da un voice over divertente. Il claim finale – che rimanda alla visione del film Klaus – è “la magia del Natale è tornare bambini”. La campagna è stata realizzata con la regia dell’agenzia DUDE. 

Segui la diretta di: