Sec completa la fusione con Porta Plc: nasce SecNewgate

Con il completamento del processo di reverse takeover avviato dal gruppo Sec verso Porta Plc, gruppo inglese che opera commercialmente con il brand Newgate Communications nel Regno Unito, Medio ed Estremo Oriente e Australia, prende vita ufficialmente SecNewgate.

A seguito di questa operazione, le azioni del nuovo gruppo globale di consulenza di comunicazione sono state ammesse da ieri alle contrattazioni nel segmento AIM della Borsa di Londra. SecNewgate si posiziona sul mercato come specialista nella “transformational communications” con un’offerta integrata a livello globale sostenuta da una profonda conoscenza dei contesti locali in cui opera.

Fiorenzo Tagliabue

Il team della società è formato da circa 600 professionisti che operano in 30 uffici di 14 Paesi in 4 continenti. La sua offerta completa e integrata di servizi di consulenza comprende public affairs e advocacy, comunicazione economico-finanziaria e corporate, innovazione digitale, ricerca, comunicazione di crisi e comunicazione di prodotto.

A partire da ieri, la gestione di clienti sovranazionali e i prospect globali saranno gestiti dal brand SecNewgate mentre clienti e progetti locali continueranno a essere seguiti dalle agenzie nazionali che opereranno con il loro nome. Unica eccezione per Sec SpA, headquarter del gruppo con sede a Milano, che assume il nuovo nome SecNewgate.

Fiorenzo Tagliabue, nominato CEO di gruppo di SecNewgate, ha commentato: «La giornata di oggi segna una tappa fondamentale nella nostra storia. SecNewgate entra a far parte dei primi 30 gruppi di comunicazione al mondo, con un’offerta e un’eccellenza globale che non prescinde dalla profonda conoscenza dei mercati nazionali e ci permette perciò, senza soluzione di continuità, di offrire a livello mondiale la nostra competenza e i nostri servizi attarverso un’ampia rete di uffici di nostra proprietà». 

E ha poi aggiunto: «Affronteremo da oggi il grande lavoro che ci aspetta con consapevolezza e determinazione per sfruttare le innumerevoli opportunità che già scorgiamo per i nostri nostri clienti, i nostri professionisti e i nostri azionisti. Saremo impegnati a promuovere il nostro diverso modello di business e a posizionare SecNewgate come il partner ideale dei nostri clienti impegnati a costruire notorietà di marca e a difenderne la reputazione, gestendo la complessità del sistema relazionale odierno con tutti gli stakeholder e a sostenere lo sviluppo del loro business».

Segui la diretta di: