SEC Newgate chiude il 2021 con ricavi in crescita del 38% a 106 mio di dollari

L’utile lordo è in aumento del 22% a 80,59 milioni di dollari

SEC Newgate, il gruppo globale di comunicazione strategica e advocacy ha annunciato i risultati preliminari, prima dell’audit, per l’anno 2021. I risultati mostrano una performance eccezionale con il Gruppo che ha quasi raddoppiato il suo utile prima delle imposte a 7,05 milioni di dollari su ricavi in crescita del 38% a quota 106,19 milioni di dollari. L’annuncio coincide con il delisting del Gruppo dalla Borsa di Londra avvenuto la scorsa settimana, in quanto Three Hills Capital Partners S.A. diventa azionista di minoranza apportando un finanziamento iniziale di 53,25 milioni di dollari  per supportare la prossima fase del piano di sviluppo strategico dell’Agenzia.

L’utile lordo è in crescita del 22% a 80,59 milioni di dollari (2020: 66,1 milioni di dollari) di cui la crescita organica è stata pari al 14%. L’EBITDA è in crescita del 46% a 13,27 milioni di dollari (2020: 9,07 milioni di dollari) di cui la crescita organica ha pesato per il 33%. PBT in crescita del 97% a 7,05 milioni di dollari (2020: 3,59 milioni di dollari) di cui la crescita organica è stata del 65%.

Fiorenzo Tagliabue

Commentando i risultati, Fiorenzo Tagliabue, Amministratore Delegato del Gruppo, ha dichiarato: «Il nostro Gruppo è unito in un’unica visione e condivide gli stessi scopi. Questo senso di unità è stato ulteriormente rafforzato dal fatto che, dalla fine dell’anno scorso, le agenzie del Gruppo hanno adottato il nome e il marchio SEC Newgate. Il Gruppo ha inoltre condotto e pubblicato la sua prima ricerca di “thought leadership” a livello globale, il SEC Newgate ESG Monitor, costruito a partire da 10.000 interviste a diversi soggetti rilevanti in 10 paesi del mondo. Le nostre persone sono la linfa vitale della nostra attività.  

Il team SEC Newgate comprende ora 699 persone in cinque continenti che parlano 30 lingue e provengono da una vasta gamma di background professionali e sociali, con le colleghe che rappresentano il 62% dei nostri dipendenti con il 49% di loro in posizioni di leadership. Crediamo fermamente che il nostro impegno per la diversità, l’equità e l’inclusione sia la chiave per la nostra capacità di fornire risultati positivi per i nostri clienti».

SEC Newgate ha deciso di donare l’equivalente di un giorno di stipendio lordo per ciascun dipendente del Gruppo all’UNHCR concedendo, allo stesso tempo, un giorno di ferie aggiuntivo per ogni dipendente che voglia sostenere iniziative locali per la gestione della crisi umanitaria.

Segui la diretta di: