Zenith si aggiudica l’incarico per il budget media di BPER Banca

BPER Banca ha scelto Zenith per la gestione del budget media. L’agenzia, guidata da Andrea Di Fonzo, si è aggiudicata l’incarico a partire dalla primavera 2019. BPER Banca è la capogruppo di uno dei principali gruppi bancari nazionali con una presenza territoriale diffusa che le consente di dare risposte adeguate in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management), facendone una delle realtà bancarie più dinamiche in Italia con indici di solidità patrimoniale elevati. L’incarico è operativo a partire dalla primavera 2019 e offrirà un approccio strategico integrato per la comunicazione sui mezzi con particolare attenzione alle piattaforme digitali e sarà seguito da un team dedicato.

BPER Banca pone un nuovo paradigma al centro della propria comunicazione in cui contenuto e dato coesistono per creare un consumer journey integrato. Zenith, la ROI Agency di Publicis Media, affiancherà il cliente mettendo a disposizione le proprie competenze specifiche, utilizzando dati e tecnologie per costruire “personal customer experiences at scale”, in grado di contribuire alla crescita del business. L’automazione è alla base della data strategy integrata proposta da Zenith, con un sistema di comunicazione data driven, in grado di lavorare sulla personalizzazione dei messaggi e sull’ottimizzazione dei contenuti e del planning in base alle esperienze di navigazione e alle aspettative degli utenti sfruttando algoritmi e tecnologie di machine learning proprietarie.

«Cercavamo un partner in grado di offrire le migliori soluzioni con un approccio coerente alle nostre esigenze di marketing e comunicazione – ha commentato Sabrina Bianchi responsabile Brand e Marketing Communication di BPER Banca – e che ci affiancasse nel processo di impostazione di un funnel di comunicazione data driven in grado di sostenere le ambizioni di crescita delle azioni di comunicazione della Banca». «Per noi è questione di orgoglio e prestigio poter iniziare a lavorare come una realtà come BPER Banca. Radici solide, sguardo al futuro e solidità: tre valori di BPER che perfettamente si sposano e sovrappongono con Zenith – dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith -. Noi come BPER siamo in un processo di trasformazione profondo, per seguire la nostra ambizione di essere un’agenzia guidata da talenti, costruita su tecnologie e automazione con un unico obiettivo e ossessione: sostenere la crescita dei nostri Clienti».

Segui la diretta di: