“Tre auto, un sognatore”: la campagna globale MINI firmata Jung von Matt

 

Jung von Matt firma la sua prima campagna globale di MINI, come agenzia creativa di riferimento dopo la vittoria di una gara nel 2025. Al centro del progetto “tre auto, un sognatore”.

Ambientata in un autolavaggio, il film racconta le avventure di un addetto al lavaggio auto la cui routine quotidiana si trasforma in vividi sogni. Ogni volta che lava una Mini Cooper, il protagonista si immedesima in una vita diversa, in un racconto unico che riflette la personalità della vettura. Con la MINI Cooper 5 porte, si immagina in una band di amici in viaggio verso un concerto, tra risate, musica e spensieratezza urbana. MINI Cooper elettrica dà vita a un momento familiare gioioso, con il protagonista alla guida in città insieme alla figlia, tra sorrisi e complicità. Mentre la MINI Cooper 3 porte scatena invece la fantasia da go-kart, tra curve strette e adrenalina pura all’interno di un parcheggio.

Il progetto è stato realizzato grazie a un collettivo di partner dell’agenzia MINI Factory and beyond, con contributi di Accenture Song, BECC Agency, Dentsu, Meiré und Meiré e Serviceplan. La direzione creativa e l’esecuzione sono state curate da Jung von Matt, con il coinvolgimento degli uffici di Zurigo e Londra.

Credits:
Creative lead agency: Jung von Matt
Markets campaign extension: The Marcom Engine / Serviceplan Group
Media, Data and Tech: dentsu
Social Media: Accenture Song
Brand Design: BECC Agency GmbH
(Post) Production Company and Casting : Hochkant Film GmbH & Co. KG
Director Klaus Kneist
Creator & Editor Social Media: Philipp Bach
Experiential: Meiré und Meiré
Sound Studio: Not A Machine
Music Production: 2WEI Music
Music Studio / Music Composer: Simon Heeger and Ralf Denker

 

Segui la diretta di: