Gruppo Lufthansa affida la creatività globale a Mother

Per creare una piattaforma di brand unitaria che integri l’ampio portfolio di compagnie del Gruppo, inclusa ITA Airways. Serviceplan rimarrà responsabile delle comunicazioni di marketing per il marchio principale

Mother è stata nominata agenzia creativa globale di riferimento per il Gruppo Lufthansa. La sfida di Mother sarà sviluppare una piattaforma di brand unificante che colleghi il variegato portfolio di compagnie aeree del Gruppo, tra cui Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines, ITA Airways, Eurowings, Air Dolomiti, Edelweiss Air e Discover Airlines, nonché i suoi marchi di fidelizzazione e servizi come Miles & More, Lufthansa Technik, Lufthansa Aviation Training e Lufthansa Cargo.

Mother avrà il compito di sviluppare una piattaforma di branding che renda il Gruppo Lufthansa più di un semplice gruppo di compagnie aeree. La collaborazione mira a creare una narrazione condivisa che celebri sia l’individualità di ciascuna compagnia aerea sia la forza collettiva del Gruppo.

Alexander Nowak, Creative Partner e CCO di Mother Berlin, commenta: «Essere scelti da Lufthansa Group, il gruppo aereo che ha segnato molti dei nostri primi viaggi e vacanze in famiglia, è un grande onore. Si tratta di un brief di profonda rilevanza, che va ben oltre la pubblicità. Siamo entusiasti di contribuire a plasmare la narrazione futura del gruppo e di esaltare lo spirito del viaggio a un livello umano».

Olivier Krüger, Chief Marketing Officer di Lufthansa Group, aggiunge: «Stiamo evolvendo da un insieme di compagnie a un gruppo unito e forte. La nostra ambizione è creare una piattaforma di brand condivisa che valorizzi la forza collettiva, senza perdere lo spirito unico di ciascuna compagnia. Con Mother abbiamo trovato il partner ideale per realizzare questa visione».

Serviceplan rimarrà responsabile delle comunicazioni di marketing per il marchio principale Lufthansa . Anche la collaborazione con l’agenzia digitale Dept continuerà in modo indipendente.

Segui la diretta di: