Due Punti Live Food Marketing: per la seconda edizione appuntamento il 30 settembre
A Milano presso Fabbrica di Lampadine dalle ore 9

È iniziato il countdown verso martedì 30 settembre, a partire dalle ore 9:00, quando gli spazi di Fabbrica di Lampadine a Milano ospiteranno la seconda edizione di Due Punti Live dedicata al Food Marketing, dopo quella del 24 settembre 2024.
Innovazione, sostenibilità, distribuzione, abitudini di consumo e comunicazione, vere e proprie bussole per la crescita, saranno alcuni degli ingredienti dell’approfondimento che intende analizzare lo status quo e il futuro del comparto attraverso tante voci, a partire dalle aziende e arrivando alle agenzie e alle società di servizi.
Secondo l’Osservatorio sulle performance e sui modelli di business delle aziende italiane del Food realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e da Ceresio Investors, nel 2025 il settore dovrebbe confermare la crescita, con un 4,6% il trend positivo, seppure con tassi leggermente inferiori rispetto all’anno precedente. Per il 2026 è previsto un ulteriore balzo dei ricavi del 4,4%.
«Attraverso speech verticali, dedicati a raccontare iniziative e nuovi strumenti per facilitare e supportare le aziende, tandem, con il faccia a faccia tra due brand, e tavole rotonde che aiuteranno a confrontare e comprendere le esperienze, le soluzioni e le sfide delle aziende, la mattinata avrà lo scopo di raccontare a una platea composta da 100 professionisti quali saranno le prossime tendenze e i possibili scenari futuri del marketing nel comparto», ha spiegato Valeria Zonca, giornalista di Touchpoint che condurrà l’evento.
Ad aprire i lavori sarà l’Editore di Oltre La Media Group, Giampaolo Rossi, con uno speech ispirazionale.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.