Gli “Immobili Segreti” di Immobiliare.it svelati nel nuovo spot firmato PicNic
Le case che molti italiani sognano sono in vendita, ma (quasi) nessuno lo sa. Accade, infatti, che alcuni proprietari preferiscano non pubblicizzare su Immobiliare.it il proprio immobile in vendita o in affitto, per svariati motivi: dalle esigenze di riservatezza personale alla volontà di testare il potenziale del proprio immobile sul mercato, fino alla gestione “discreta” nel caso di proprietà di pregio. Come scoprire allora questi immobili off-market e non lasciarseli sfuggire? A risolvere questa missione arrivano Sherlock Holmes e il fidato Watson che, nel nuovo spot di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, svelano la nuova funzionalità “Immobili Segreti”.
«Trovare le migliori occasioni sul mercato e semplificare la ricerca della casa è da sempre la nostra missione – commenta Silvio Pagliani, CEO e Co-fondatore di Immobiliare.it -. Con “Immobili Segreti” facciamo un passo in più: mettiamo a disposizione degli utenti un servizio unico, che consente agli utenti di Immobiliare.it di accedere a immobili non pubblicizzati sui portali. Quello raccontato da Sherlock e Watson nel nostro ultimo spot è un servizio che amplia l’esperienza di ricerca, andando a rendere possibile l’accesso a un segmento di mercato, quello degli immobili off-market, che non era fin qui disponibile».
Lo spot, firmato dall’agenzia creativa PicNic e prodotto da Grøenlandia, è on air dal 31 agosto sulle principali emittenti televisive nei formati da 30” e 20”, e online dal 1° settembre su tutte le piattaforme digitali video. La pianificazione è gestita da OMD e dal team Marketing di Immobiliare.it, guidato da Tommaso Mitrovich, Chief Marketing Officer.
«Anche questa volta abbiamo cercato di mettere il format di comunicazione al servizio del prodotto: in questo caso gli “immobili segreti”. – commenta Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – Un’innovazione, l’ennesima, che Immobiliare.it porta sul mercato. Così abbiamo trasformato i nostri investigatori in veri e propri Agenti Segreti… che però verranno anticipati e battuti sul tempo da un altro tipo di agente a noi caro: l’agente immobiliare.»
Credits:
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Niccolò Brioschi
Art: Niccolò Brioschi
Responsabile account: Simona Apollonio
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia
Costume designer: Noemi Intino
Set designer: Gaia San Martino, Claudia Tozzi
Mua: Martina Camandona
Hair: Agnese Colotti
Edit: Artificio Post