Disaronno sceglie 72andSunny Amsterdam per il rilancio globale

L’agenzia creativa si è aggiudicata l’incarico al termine di una gara internazionale

Disaronno, il marchio più importante di Illva Saronno, presente in 160 Paesi nel mondo, ha scelto 72andSunny Amsterdam come partner strategico per costruire la nuova piattaforma di brand a livello globale.

L’agenzia creativa indipendente si è aggiudicata l’incarico al termine di una gara internazionale. La sigla creativa olandese sarà responsabile della definizione della nuova visione creativa e dello sviluppo di una campagna globale che verrà lanciata nel 2026.

«Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo creativo con 72andSunny, un’agenzia capace di cogliere appieno lo spirito di Disaronno grazie a una visione strategica e una sensibilità creativa fuori dal comune – ha dichiarato Luca Picotti, Chief Marketing Officer di ILLVA Saronno -. Disaronno è un marchio con una storia secolare e una riconoscibilità internazionale, ma vogliamo continuare a evolverci per restare rilevanti, soprattutto agli occhi delle nuove generazioni».

Simone Moessinger, Executive Creative Director di 72andSunny,  ha aggiunto: «Non capita spesso di lavorare con un’eredità di questo calibro. Disaronno celebra i momenti dolci della vita fin dal 1525. La nostra missione è costruire una piattaforma di brand moderna, capace di parlare a un pubblico globale mantenendo intatti i valori che hanno reso questo marchio un’icona per secoli». L’origine leggendaria di Disaronno affonda le radici nel Rinascimento. Nel 1525 Bernardino Luini, allievo di Leonardo da Vinci, dipinse “L’Adorazione dei Magi” presso il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli e ricevette in dono da una locandiera una bottiglia di liquore ambrato e profumato come segno di gratitudine per averla scelta come musa.

«Oggi La Dolce Vita non è scomparsa, ma si esprime secondo nuovi codici – ha sottolineato Armando Potter, Head of Strategy di 72andSunny -. Il nostro compito sarà reinterpretarla per una generazione giovane, esigente e sempre più selettiva. Disaronno ha il sapore, la storia e la personalità per farlo in modo autentico». 

La vittoria della gara si inserisce in una fase di espansione per 72andSunny Amsterdam, che negli ultimi mesi ha rafforzato il proprio portafoglio clienti con brand globali come TikTok, e.l.f. Cosmetics e Zurich Insurance.

Segui la diretta di: