Cantine Maschio sceglie H2H per la comunicazione integrata dopo una gara

Riaffermare la leadership di Cantine Maschio e supportare le novità programmate nel 2021/22 grazie a valori come qualità, attenzione alla filiera, legame con il territorio, biodiversità e sostenibilità.

Questo il cuore della strategia dell’area Creative Strategy & Consultant di H2H – The Circular Agency, che si è incentrata su un piano di comunicazione integrata e iniziative di consumer engagement volto a rafforzare l’awareness, la reputation e il coinvolgimento dei consumatori.

L’agenzia guidata dal CEO Paolo Romiti ha vinto la gara indetta da Cantine Maschio ed è già operante su un piano strategico che si sviluppa inizialmente su due focus: la comunicazione del restyling del packaging dei Vini Frizzanti Varietali e una nuova strategia di comunicazione per il Prosecco. 

«Oggi Cantine Maschio, con una leadership riconosciuta nel mercato dei frizzanti varietali e una posizione di forza in quello degli spumanti, può essere considerato uno dei marchi più prestigiosi del panorama vinicolo italiano – commenta Romiti -. Siamo molto contenti di essere al loro fianco per i prossimi due anni e di poter far conoscere il nome di Cantine Maschio, sinonimo di italianità, a un pubblico sempre più ampio».

H2H – The Circular Agency è già all’opera sulle prime attività per Cantine Maschio con la messa a punto della campagna adv dedicata al rilancio dei vini frizzanti, oggetto di un importante restyling della bottiglia. La campagna si svilupperà in ulteriori attività di comunicazione ed engagement.

H2H è un’azienda leader nei servizi di marketing e comunicazione a 360 gradi, grazie a un team interdisciplinare di oltre 60 professionisti nelle due sedi di Milano e Roma.

 

Credits

Client Director: Roberto Davolio

Head of Creative Strategy: Emanuela De Marchi

Business Development Manager: Giulio Alfieri

Creative Strategist: Antonella Libera

Art Director: Simone Pengo e Valentina Villa

Project Manager: Stefano Lo Bello

Segui la diretta di: