TIM Music Awards al via oggi e domani su Rai 1 con TIM e Cantine Maschio

Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali

Questa sera e domani l’appuntamento con i TIM Music Awards, il format, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, condotto in prima serata su Rai 1 da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, insieme per l’undicesimo anno consecutivo all’Arena di Verona.

Loro compito sarà quello di conferire agli artisti che di volta in volta calcheranno il palco del tempio della musica, il premio per i risultati ottenuti con i loro album, singoli, concerti, oltre ai premi speciali FIMI, SIAE, EARONE, ASSOMUSICA, ARENA DI VERONA e TIM. Verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.

Nell’edizione di quest’anno dei TIM Music Awards, ritornano anche le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100 mila spettatori (Oro), 300 mila (Platino) e 500 mila (Diamante) svolti tra settembre 2021 e settembre 2022. 

Domenica 11 settembre dalle ore 17:20, sempre su Rai1, andrà in onda lo Speciale TIM Music Awards – Dalla radio al palco, che vedrà alla conduzione per il terzo anno consecutivo Nek, questa volta insieme a Carolina Di Domenico. In continuità con gli eventi musicali del 2022, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM – title sponsor – e a Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi: Tv, radio (presenza del brand negli spazi di Rai Radio2), digital, social e territorio. TIM consegnerà un premio speciale a uno tra gli artisti presenti sul palco dell’Arena di Verona. 

Inoltre, prima della diretta andrà in onda Aspettando TIM Music Awards, in collegamento dallo store TIM di piazza Gae Aulenti a Milano, dove per l’occasione la TIM Data Room – che analizza i dati digital provenienti dalla Rete – svelerà trend, dati e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate. Il TIM Music Awards si inserisce nell’ambito della nuova campagna di comunicazione del Gruppo “La forza delle connessioni”. 

Da oggi è disponibile anche la Playlist “TIM MUSIC AWARDS” sul profilo curatore di Radio Italia su Apple Music, con tutti i brani premiati durante le due serate. 

TIM Music Awards è prodotto da Friends&Partners per Rai. Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dei TIM Music Awards.

Segui la diretta di: