Louder presenta la nuova identità “BeLOVE the Line”
La nuova piattaforma di comunicazione realizzata insieme a Mission To Heart, agenzia di comunicazione integrata, anch’essa parte del Gruppo SG Company

Louder, agenzia di live communication specializzata negli eventi B2C, con un focus sulla creatività per realizzare esperienze ad alto impatto emozionale, presenta “BeLOVE the Line”, il nuovo claim che racconta l’evoluzione dell’agenzia e la volontà di superare ogni confine di categoria. Un passo che rappresenta la naturale conseguenza di un percorso accelerato di crescita e integrazione, diventato ancora più evidente con l’ingresso in SG Company (uno dei principali gruppi italiani di comunicazione integrata specializzato in content, digital, strategy e live production), fondato sulla sinergia tra strategia, creatività e produzione, unite in una visione unica e orientata al futuro.
“BeLOVE the Line” è l’espressione del DNA Louder: un mindset che supera le tradizionali distinzioni tra on e off, above e below, interpretando la live communication come un continuum in cui idee, execution e contenuti si alimentano reciprocamente. È il riflesso di un’agenzia che pensa e agisce come un ecosistema aperto, fluido e collaborativo, capace di generare valore attraverso un approccio realmente integrato e un network di professionisti, strategist, producer e manager, uniti da una cultura fondata sulla collaborazione e sull’ambizione di alzare costantemente lo standard. Una realtà con la capacità di andare oltre le categorie e progettare esperienze capaci di creare connessioni e performance misurabili. “BeLOVE the Line” è la nuova piattaforma di comunicazione realizzata insieme a Mission To Heart, agenzia di comunicazione integrata, anch’essa parte del Gruppo SG Company. È l’espressione concreta di una collaborazione consolidata nel tempo, che rappresenta il dialogo continuo e la conoscenza profonda tra le diverse realtà e i professionisti che ne fanno parte.
«“BeLOVE the Line” rappresenta un passaggio che ho sentito necessario per definire l’identità e il posizionamento di Louder. Una piattaforma che ci distingue nel panorama della live communication e che riflette il ruolo di primo piano che l’agenzia ha acquisito nel settore. È un messaggio che appartiene alla nostra identità e che racconta, con semplicità e forza, ciò che siamo diventati», dichiara Nicola Uliari, Chief Creative Officer & Partner di Louder.
«Quando Davide Caggiano e Nicola Uliari ci hanno chiamato per lavorare insieme sulla nuova narrazione di marca di Louder, ci siamo sentiti emozionati, lusingati… e anche un po’ preoccupati visto che parliamo di un’agenzia importantissima, e con la quale siamo molto legati. Invece è stato il lavoro più “naturale” che abbiamo mai realizzato: è facile dire che quanto vedremo è stato fatto a “quattro mani”, la verità è che le mani sono state tantissime ma ognuna ha lavorato in assoluta armonia con l’altra. Sono tante le cose che fanno la differenza tra essere un gruppo e fare Gruppo. BeLOVE The Line è tra queste», racconta Alessandro Zuccherofino, CEO & Executive Creative Director di Mission To Heart.
«Crescere significa accettare di cambiare, ma soprattutto scegliere le persone giuste con cui farlo. L’ingresso di Louder in SG Company non è stato un punto di arrivo: è stato l’inizio di un percorso che ci ha permesso di ampliare la nostra visione, rafforzare il nostro metodo e aprirci a nuove possibilità. Oggi la nostra nuova identità racconta proprio questo: la consapevolezza che la fiducia, quando è ben riposta, genera energia», aggiunge Davide Caggiano, CEO & Partner di Louder.
La nuova piattaforma di comunicazione e il nuovo claim raccontano anche l’impegno di Louder verso i principi ESG, integrando la sostenibilità come parte fondante della propria identità e visione. Una prospettiva che unisce responsabilità, creatività e impatto positivo, traducendo la comunicazione in un atto concreto di valore per le persone, i luoghi ed il pianeta. “BeLOVE the Line” segna così un nuovo capitolo nella storia di Louder: una dichiarazione d’identità e una visione che guarda avanti, fondata su connessione, responsabilità e continua evoluzione.