
Segafredo Zanetti nomina BBH agenzia creativa globale dopo una gara
Il nuovo posizionamento del marchio includerà una completa revisione dell’identità e della comunicazione
Il secondo marchio di caffè italiano, Segafredo Zanetti, ha nominato BBH come sua agenzia creativa di riferimento a livello globale, a seguito di una gara competitiva gestita direttamente dal Gruppo, e senza incumbent.
Il nuovo partner è stato incaricato di sviluppare un posizionamento unico e distintivo per il marchio, che si discosti dagli stereotipi di categoria per distinguerlo dal resto del settore del caffè a livello globale.
Questo nuovo posizionamento del marchio includerà anche una completa revisione dell’identità e della comunicazione di Segafredo. Segafredo fa parte del Massimo Zanetti Beverage Group, uno dei cinque leader mondiali del caffè italiano, con distribuzione in 110 Paesi nel mondo, praticamente in tutti e cinque i continenti.
Giacomo Tesolin, Direttore Marketing di Massimo Zanetti Beverage Group, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con BBH in questo percorso di trasformazione del marchio Segafredo. Il processo in quattro fasi che ci hanno presentato per mostrarci come distinguerci dagli stereotipi della categoria, ha dimostrato che sono il partner perfetto per portare il nostro marchio al livello successivo».
Karen Martin, CEO di BBH, ha aggiunto: «Un’opportunità incredibile per costruire un marchio iconico in una categoria con un potenziale di crescita elevato. Siamo letteralmente entusiasti e non vediamo l’ora di iniziare. Prendetevi un caffè e teneteci d’occhio».