Bacardi affida la creatività globale a BBH, Mother e NCA (Ogilvy)

Guideranno lo sviluppo di Bacardi Rum, Bombay Sapphire e St-Germain

Bacardi Limited ha chiuso la gara creativa globale assegnando la comunicazione creativa di tre dei suoi marchi simbolo a un nuovo trio di agenzie con base a Londra.

BBH si aggiudica il ruolo di agenzia creativa globale per Bacardi Rum, il marchio più iconico della casa. Mother prende in mano la comunicazione globale di Bombay Sapphire, mentre New Commercial Arts (NCA), recentemente acquisita da Ogilvy, debutta con la gestione del liquore al sambuco St. Germain.

La decisione mette fine alla lunga collaborazione con BBDO, parte del Gruppo Omnicom, che in precedenza gestiva l’intero portafoglio.

©Bacardí

Ned Duggan, Chief Marketing Officer di Bacardi, ha commentato così la scelta: «In Bacardi puntiamo a portare l’eccellenza creativa in ogni angolo del nostro portafoglio. Le nuove collaborazioni con Mother e NCA rappresentano un passo entusiasmante in questa direzione: entrambe le agenzie si distinguono per un approccio audace e innovativo, perfettamente allineato alla nostra visione per questi marchi iconici».

Riguardo a BBH, Duggan ha voluto sottolineare la solidità di una partnership già ben avviata: «Il lavoro realizzato finora da BBH, tra cui la recente campagna globale “The Grey Goose Hotel”, ha già mostrato la capacità dell’agenzia di generare rilevanza culturale e storytelling efficace. Questo è il tipo di connessione profonda che vogliamo continuare a costruire con i nostri consumatori in tutto il mondo».

Segui la diretta di: