Francesco Andrea Poletti e Federico Pepe lanciano lo studio creativo Po-Pe

Francesco Andrea Poletti e Federico Pepe lanciano PO-PE, uno studio creativo indipendente “dedicato alla salvezza delle pie anime commerciali di marchi globali e locali”.

Così recita il manifesto pubblicato online su LinkedIn, che promette: “La loro parola sarà proclamata in tutti i territori del globo terrestre. PO-PE nasce sotto la benedizione della confraternita Le Dictateur, dalle menti e dai nomi di Francesco Andrea Poletti e Federico Pepe: fondatori, e veri credenti”. Una visione ambiziosa, che fonde cultura pop, storytelling strategico e identità visiva, in un linguaggio comunicativo dal tono quasi liturgico.

Poletti ha lasciato Publicis Italy / LePub, l’agenzia del gruppo Publicis dove era entrato alla fine del 2022 come Chief Creative Officer. Prima di allora, ha ricoperto ruoli di leadership in VML (WPP) per diversi anni, e ancora prima ha lavorato in Germania presso Jung von Matt, a Stoccarda.

Al suo fianco Federico Pepe, Fondatore di Le Dictateur Studio, un progetto eclettico che combina casa editrice, spazio espositivo a Milano e agenzia pubblicitaria, nato dopo la sua esperienza come Direttore Creativo in DLV BBDO. Conosciuto per il suo approccio multidisciplinare e la capacità di unire arte e branding, ha spesso trasformato progetti culturali in esperienze visive di grande impatto.

Il sito po-pe.com già racconta questa visione: essenziale, quasi monastica, ma fortemente identitaria. Il linguaggio visivo è netto, la missione chiara: parlare al mercato con una voce unica, radicale e profondamente contemporanea.

Segui la diretta di: