Radio Zeta fa centro con Future Hits Live e lancia la campagna #TeamRadioZeta

L’1 giugno, in occasione del Radio Zeta Future Hits Live al Centrale del Foro Italico di Roma, è stata svelata la nuova campagna di comunicazione “#TeamRadioZeta”: un inno all’appartenenza e alla visione di chi guarda al futuro con coraggio e senza paura. Le immagini, tra foto e video ispirati allo street fashion, mettono al centro della narrazione il simbolo che più di ogni altro rappresenta lo spirito di squadra: la maglia #TeamRadioZeta, emblema di una generazione dinamica e inclusiva.

Ciò che rende questa campagna ancor più speciale è la sua genesi unica.

«Anche in questa occasione – commenta Marta Suraci, responsabile marketing e comunicazione di Radio Zeta e del Gruppo RTL 102.5 – l’intera iniziativa nasce da un’intuizione, da una necessità ben chiara: è finalmente arrivato il momento anche per Radio Zeta di proporsi al grande pubblico con una campagna di impatto. I numeri parlano chiaro: Radio Zeta è una radio in continua crescita, amata dal pubblico. Ancora una volta, sotto la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, prende vita una campagna originale, realizzata in collaborazione con i giovani e promettenti talenti del CFP Bauer di Milano. Una volta definita la creatività e il messaggio da veicolare, tutto è sembrato da subito la cosa più naturale del mondo. Radio Zeta è una radio fatta dai giovani per i giovani e per tutti coloro che guardano al futuro. Chi meglio dei rappresentanti diretti di questa generazione avrebbe potuto cogliere l’essenza di questo mood, l’identità stessa di Radio Zeta? I fotografi della campagna sono studenti del biennio di fotografia del CFP Bauer, futuri professionisti pronti a entrare nel mondo del lavoro».

Questa scelta testimonia la nostra forte connessione con la Generazione Z, il pubblico di riferimento di Radio Zeta e di tutti coloro che sono aperti al futuro. L’obiettivo era ottenere uno sguardo fresco, originale e autentico, lontano dalle convenzioni del mercato, perfettamente allineato con l’energia e la spontaneità che contraddistinguono la nostra radio.

Il progetto si è configurato per gli studenti del CFP Bauer come un vero e proprio project work, offrendo loro l’opportunità unica di confrontarsi con una committenza reale. I 16 studenti sono stati guidati in ogni fase della produzione, replicando un ambiente lavorativo completo e stimolante: dalla ricerca e selezione delle location, dei modelli e delle modelle, alla collaborazione con make-up artist e stylist professionisti del settore. Il tutto si è concretizzato in quattro intense giornate di shooting, seguite da un meticoloso lavoro di post-produzione delle immagini.

La campagna #TeamRadioZeta sarà pianificata per raggiungere il pubblico in maniera capillare attraverso radio, radiovisione, sul digitale, sui social media, stampa e attraverso affissioni nelle principali città.

Al momento sono previsti dieci soggetti stampa, quattro video e 20 soggetti audio e video brevi. Tutti si soggetti si aprono con la frase “Sei #TeamRadioZeta se…”.

«Siamo molto contenti per il lancio di questa campagna e siamo davvero soddisfatti per questa edizione di Radio Zeta Future Hits Live» ha sottolineato Marta Suraci. La serata, che ha visto sul palco oltre 40 artisti, ha avuto il 3,1 % di share con oltre 430 mila spettatori in TV e radiovisione. Sono stati 3,6 milioni gli italiani che hanno seguito almeno per un minuto lo show su RTL 102.5, Radio Zeta, TV8 e Sky Uno con picchi che hanno superato mezzo milione di telespettatori.

Sui social, Radio Zeta nel giorno del Future hits live ha creato un forte seguito con i 6 milioni di Total Views, 3.4 milioni di views su Tiktok e 2.5 milioni su IG in un solo giorno. La community di Zeta è stata coinvolta con like e commenti over all, in particolare con un 7% di tasso di coinvolgimento su TikTok.

«Dopo RTL 102.5 e Radio Zeta manca all’appello Radiofreccia – conclude Suraci – che come da tradizione sarà in comunicazione a novembre in occasione del compleanno».

Credits

Agenzia: Le Dictateur e Serviceplan Italia

Direzione creativa: Federico Pepe e Stefania Siani

Fotografi: Andreasi Lara, Armasu Alexia, Bizzoca Daniela, Brasili Federica, Cairo Alice, Gallarati Oscar Artur, Grossi Simona, Mondella Ginevra, Panambarage Fernando Angelo Vimukti (Angelo), Romani Camilla, Soyjaudah Emmanuel, Vitali Andrea, Zhu Haining, Zinnà Teresa Maria

Docenti sul set: Fabio Boni, Valerio Vescio, Mimo Visconti

Docente di postproduzione: Elisabetta Trapani

Coordinamento didattico: Michela Pandolfi, Salvatore Pastore

Segui la diretta di: