Il 3 aprile il meglio della comunicazione assicurativa torna sul palco di ICGP

Torna l’appuntamento promosso da Touchpoint in collaborazione con Insurzine e patrocinato da IIA – Italian Insurtech Association

Si scaldano i motori in vista della terza edizione di Insurance Communication Grand Prix, evento promosso da Touchpoint in collaborazione con Insurzine e patrocinato da IIA – Italian Insurtech Association, che celebra i migliori progetti di comunicazione e marketing del settore assicurativo. Nata nel 2023, l’iniziativa vuole rappresentare un momento di incontro e confronto con focus sui cambiamenti in atto nel settore.

L’obiettivo è premiare quelle realtà che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilire i nuovi benchmark per il comparto. La terza edizione ha registrato una grande partecipazione in termini di progetti presentati nelle categorie proposte: Brand naming e Logo design, Company Literature, Comunicazione interna: Eventi motivazionali/Incentive/Convention aziendali, Eventi PR/Media, Campagne di Branded Content, Experiential Marketing, Comunicazione Unconventional, Comunicazione corporate, Comunicazione Low Budget, Comunicazione Social Media, Mobile marketing, Digital Innovation, Influencer marketing, Comunicazione integrata on/off, Charity/Fundraising/ESG, Diversity and Inclusion. A valutare i progetti è una giuria indipendente composta da professionisti equamente divisi tra esperti di comunicazione e creativity, consulenza assicurativa ed editoria di settore.

«ICGP rappresenta un’opportunità unica per accendere i riflettori sull’evoluzione della comunicazione nel settore assicurativo. Edizione dopo edizione, questo appuntamento è riuscito ad affermarsi come punto di riferimento per il comparto. Un’occasione preziosa per riconoscere le best practices, stimolare l’innovazione e offrire spunti concreti per affrontare le sfide future», afferma Andrea Crocioni, Direttore di Touchpoint.

«Il marketing e la comunicazione assicurativa stanno attraversando un’epoca di profonde trasformazioni, sospese tra le sfide tecnologiche introdotte dall’intelligenza artificiale generativa e i cambiamenti culturali dettati dall’evoluzione delle esigenze dei consumatori. ICGP vuole essere una guida in questo scenario in continua evoluzione, individuando nuovi standard di riferimento per il mercato», dichiara Andrea Turco, Direttore di Insurzine.

La cerimonia di premiazione si terrà il 3 aprile 2025 a partire dalle ore 16.30 a Milano, presso il Teatro di Fabbrica di Lampadine. Nel corso della serata, oltre ai premi di categoria, verrà proclamato il vincitore assoluto che riceverà il Grand Prix, il trofeo disegnato dal Direttore Creativo e Graphic Designer Luciano Nardi. L’evento si aprirà con una panoramica sul settore assicurativo. Seguirà l’intervento del main sponsor BSI.

Segui la diretta di: