Il “nostro” TEDxFermo: l’evento raccontato da dietro le quinte

Torna, per il quarto anno consecutivo, l’appuntamento ormai fisso del calendario culturale fermano che ha portato Fermo nel mondo e il mondo a Fermo. Dopo la prima edizione coraggiosa nel periodo della pandemia, e il successo dello scorso anno, con licenza ampliata senza restrizioni sul numero di spettatori, il TEDxFermo quest’anno lancia una nuova sfida al pubblico e agli speaker. Infatti, domenica 14 aprile, sul palco del meraviglioso Teatro dell’Aquila, le voci protagoniste del TEDxFermo discuteranno intorno al tema volutamente provocatorio “Bugie, le tante facce della verità”, che vuole proprio indagare un fenomeno con cui ci troviamo a fare i conti tutti i giorni e che si presta a tutti i settori della conoscenza. Touchpoint, partner dell’evento, ha voluto farsi raccontare l’iniziativa attraverso gli occhi di lavora dietro le quinte. Cinque sguardi diversi, in rappresentanza del team di TEDx Fermo, che vi proporremo in altrettante puntate

Mariasole – Team Partner

Mariasole Ferroni

Per anni ho sempre guardato e ascoltato i tantissimi speech dei vari TEDx sparsi per il mondo. Due anni fa ero in platea al Teatro dell’Aquila per la seconda edizione di TEDxFermo e pensavo a quanto potesse essere stimolante far parte di una squadra come quella che alla fine è salita sul palco. 

Mai avrei pensato che due anni dopo sarei stata dietro le quinte di un evento così affascinante. Per me TEDxFermo è stata e continua ad essere una scoperta bellissima. Hai l’opportunità di metterti in gioco e sperimentare nella creazione del materiale. Inoltre, ti dà la possibilità di entrare a contatto con persone di altissimo valore e professionalità, con cui scambiare idee e storie di vita. Non ho trovato solo un team super determinato a realizzare uno spettacolo ogni anno più coinvolgente, ma dei veri e propri amici.

Segui la diretta di: