Carlsberg lancia la nuova campagna globale: “Le cose migliori iniziano con la curiosità? Probabilmente”

Carlsberg lancia una nuova campagna di marchio globale dal titolo “Le cose migliori iniziano con la curiosità? Probabilmente”. La creatività, pianificata in 120 Paesi in cui opera l’azienda, è firmata dall’agenzia Fold7. Il concept creativo ruota attorno al concetto di come il progresso nel mondo abbia origine da una scintilla di curiosità e che le cose migliori della vita sono riservate a coloro che sono intraprendenti e desiderosi di scoprire. La curiosità, un tratto innato nell’essere umano, può purtroppo diminuire con le pressioni della vita moderna. Carlsberg, come sottolinea in una nota stampa, “vuole cambiare questa tendenza, incoraggiando il suo pubblico a rinvigorire il loro lato curioso”.

Il lancio della campagna avverrà in diverse fasi, con il primo rollout è partito ad Hong Kong dal 1° aprile e seguirà poi nel Regno Unito dal 1° maggio. Sarà una campagna completamente integrata, che coinvolgerà diverse piattaforme e canali di comunicazione, dal cinema all’e-commerce, garantendo una copertura ampia e un impatto duraturo. Poi sarà pianificata in Asia, Sud America e in Europa per tutto il 2024 e 2025, su Tv, cinema, social media, canali digitali, OOH, video online e BVOD, PR, CRM, e-commerce e attivazioni in-store. La storia è un viaggio nel tempo del brand che mostra come la curiosità abbia portato alla nascita di diverse forme d’arte e di intrattenimento, inclusa la musica. Il film, oltre a essere spiritoso e divertente, punta a trasmettere il messaggio che Carlsberg porta gioia e divertimento nelle occasioni sociali, incoraggiando il pubblico a vivere esperienze più ricche e appaganti.

«Questa campagna è radicata nell’intuizione che possiamo spingere i confini del progresso grazie alla curiosità, qualcosa che è intrinseco ai nostri valori fondamentali a Carlsberg – ha dichiarato Lynsey Woods, Global Brand Director di Carlsberg -. Il mantra del nostro Fondatore J.C. Jacobsen era ‘Semper Ardens’. Oggi, oltre 177 anni dopo, stiamo ancora usando la nostra curiosità per spingere i confini della produzione della birra attraverso la scienza, che si tratti di trovare nuovi modi per ridurre l’energia e l’acqua necessarie nel processo di produzione o di sviluppare colture che possono tollerare un clima più estremo. Con questa campagna vogliamo mostrare, con un po’ di divertimento, arguzia e intrattenimento, che tutti possiamo rinvigorire il nostro lato curioso».

Infatti proprio la curiosità è stata in prima linea in tutto ciò che Carlsberg ha fatto da quando da J.C. Jacobsen aprì le porte del birrificio nel 1847. Insieme ai primissimi dipendenti, la sua ambizione era quella di scoprire come le cose potessero essere fatte in modo diverso per fare una birra migliore. Questa curiosa mentalità rimane centrale a Carlsberg ancora oggi. Il Carlsberg Research Laboratory, fondato nel 1875, ospita più di 100 scienziati dedicati non solo a produrre birra migliore, ma a “birrare” un mondo migliore.

Segui la diretta di: