Wavemaker, iProspect e Zenith in gara per il media globale di Carlsberg

Per il mercato italiano è l’agenzia GroupM a competere per il media planning e il buying del colosso danese

Carlsberg Group, una delle più importanti società produttrici di birra al mondo, presente in circa 50 nazioni, ha selezionato tre agenzie per gestire la strategia media globale.

In gara per il media planning e il buying del colosso danese, secondo Campaign, sarebbero Wavemaker Global (GroupM, Wpp), iProspect (dentsu) e Zenith (Publicis Groupe). Secondo quanto risulta alla nostra  testata sarebbe in gara per il mercato Italia l’agenzia GroupM.  

Initiative (IPG), che nel 2018 ha sostituito ha sostituito OMD (Omnicom), è il partner media di Carlsberg. Secondo la testata  britannica l’agenzia di IPG avrebbe scelto di non partecipare alla gara. Nel nostro Paese, il Gruppo è seguito da UM, centrale di IPG.

La revisione della stretageia media segue quella creativa che nel 2022 ha visto trionfare Fold7 riconquistando il business da Grey. Carlsberg Italia è attualmente il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, come Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, Carlsberg, Brooklyn Brewery, Kronenbourg 1664.

Nel 2022 Carlsberg Italia ha annunciato l’aggiornamento e l’ampliamento della strategia ESG di Gruppo “Together Towards ZERO and Beyond” con nuovi obiettivi e nuove aree di interesse, a partire dal percorso per raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040, coinvolgendo l’intera catena del valore: dalla coltivazione delle materie prime alla riciclabilità del packaging.

Segui la diretta di: