Pfizer trasferisce la creatività da IPG a Publicis dopo soli 10 mesi

Pfizer ha trasferito le sue attività creative globali da FCB e IPG Health di Interpublic Group a Publicis Groupe, dopo solo 10 mesi, dopo aver consolidato la propria strategia con le due holding (vedi notizia). A maggio del 2023 Pfizer aveva nominato IPG per la gestione della sua creatività globale e Publicis Groupe per le sue attività di pianificazione e acquisto dei media. Il business, del valore di 1,41 miliardi di dollari, è stato il più importante del 2023 e ha abbracciato più di 30 mercati.

Secondo la stampa estera, IPG mantiene l’account PR di Pfizer, vinto a giugno, affidato alle sue società di pubbliche relazioni, Weber Shandwick e Golin, che lavorano sotto la struttura ombrello di Dxtra Health.

Pfizer ha confermato che “integrerà completamente la creatività in Publicis” che già comprende dati, media e produzione. In una dichirazione il portavoce del colosso farmaceutico ha dichiarato: «Mentre Pfizer evolve il suo modello di marketing, l’azienda è profondamente impegnata nella partnership flessibile tra due agenzie messa in atto lo scorso anno. Publicis e IPG, ciascuno con le rispettive aree di responsabilità, continueranno a contribuire a promuovere la comunicazione di marketing integrata all’avanguardia e basate sui dati, incentrate sul valore della nostra scienza e sulle nostre scoperte». Publicis ha firmato la produzione creativa per Pfizer, con Publicis Conseil e LeTruc/Publicis NY, dello spot pubblicitario del marchio al Super Bowl quest’anno.

Segui la diretta di: